Mallorca accoglie Wally per il Palma International Boat Show

Wally espone alcune delle sue imbarcazioni più riconoscibili e iconiche al Salone Nautico Internazionale di Palma, in programma quest’anno da oggi al 30 aprile. L’innovativo marchio monegasco di yachting porta nel parco giochi delle Baleari, a Palma di Maiorca, una delle sue più belle barche a vela e un wallytender.

wally bombarda

All’appello c’è il 23,99 m Bombarda, il Wally 80 progettato da Farr e varato nel 2004, le cui linee veloci sono state ripetutamente dimostrate nelle maxi regate Med. È presente anche un esemplare dell’elegantissimo Wallytender48, che dimostra quanta gioia ci possa essere nel dayboating.

“È la prima volta che Wally è presente al Salone Nautico Internazionale di Palma, e sembra davvero un abbinamento perfetto”, afferma Stefano de Vivo, amministratore delegato di Wally. “Maiorca diventa sempre più un autentico centro per la navigazione di superyacht in un ambiente meraviglioso, mentre gli yacht di Wally sono sempre stati all’avanguardia in termini di prestazioni, innovazione e bellezza”.

Bombarda ne è un esempio perfetto. Con i suoi ponti rivestiti in teak e il tetto basso, presenta un profilo elegante che si abbina agli interni. Il suo riconosciuto potenziale di velocità deriva da uno scafo interamente in carbonio e da una sofisticata tecnologia di gestione delle vele.

wallytender48

All’altra estremità della scala c’è il wallytender48, con linee completamente nuove a partire dal 2019. Come dayboat di razza, le velocità esaltanti fino a 38 nodi sono possibili grazie ai due motori entrobordo Volvo Penta IPS650. I saloni di prua e di poppa e i parapetti estensibili pongono l’accento sulla vita all’aria aperta. Sottocoperta è presente una cabina doppia.

I visitatori del Salone Nautico Internazionale di Palma hanno anche l’opportunità di vedere il wallywhy200, KIKI V, lanciato nel 2022.

(Mallorca si prepara ad accogliere Wally per il Palma International Boat Show – barchemagazine.com – Aprile 2023)