Il nuovo LTN 34 Vectro pur ereditando alcune caratteristiche dell’LNT34 Diamond in versione Cabin mostra un differente layout
Frutto della collaborazione tra Alessandro Chessa e il cantiere bergamasco, il nuovo modello per dimensioni si affianca al gommone LTN 34 Diamond, di cui è da poco iniziata la costruzione del primo esemplare. Le caratteristiche sono simili ma il layout dell’LTN 34 Vectro risulta differente rispetto all’LTN 34 Diamond da cui eredita le caratteristiche principali e il design distintivo di tutta la gamma.

Anche questo battello è realizzato in alluminio marino con carena single step e prua avanzata.
La disposizione di coperta non prevede la cabina ma un’ampia consolle con seduta frontale in configurazione walkaround. La consolle, apribile anteriormente, ha un vano di ampie dimensioni che può essere utilizzato come spogliatoio, WC oppure per lo stivaggio. La zona poppiera ricalca quella del 34 Diamond con una grande spazio conviviale con tavolo e prendisole. Il T-Top, anch’esso realizzato in alluminio, ha dimensioni importanti e tendalino integrato.
La zona motori non prevede la classica vasca ma un piano continuo per agevolare la vivibilità di quest’area che risulta molto sfruttabile. Come tutti i gommoni realizzati da LTN, anche sull’LTN 34 Vectro è possibile scegliere tutte le combinazioni di colore per la coperta, la carena, i tubolari, le cuscinerie e il teak sintetico.
LTN 34 Vectro – Le caratteristiche principali
Lunghezza f.t. 10,36m
Lunghezza 9,90m
Larghezza f.t. 3,54m
Larghezza sgonfio 2,54m (con plancette smontate)
Peso 1.500 kg
Portata persone 14
Potenza massima 2 x 400 cv
Categoria progetto B
Altezza specchio di poppa 2 x XXL
Tubolari: P&F ORCA 1760dtex
(LTN annuncia il nuovo maxi LTN 34 Vectro – Barchemagazine.com – Febbraio 2022)