Sport e spettacolo vanno in scena al Marina di Varazze

Marina di Varazze apre le porte agli spettacoli: si comincia il 17 giugno con il concerto-tributo a De André, si prosegue il 18 con il motocross acrobatico e tanta musica

Un programma fitto di eventi quello proposto dal Marina di Varazze per la bella stagione: al Life la sera di venerdì 17 il cantautore genovese Aldo Ascolese si esibirà in un concerto tributo a Fabrizio De André.

Aldo Ascolese nasce a Genova il 17 marzo 1964. Senza aver preso lezioni né studiato lo strumento, da autodidatta scrive i testi e compone le musiche delle sue canzoni. Grazie alla sua profonda sensibilità e al suo occhio di esperto fotografo è capace di cogliere e trasmettere in musica luci, colori, sapori, personaggi e immagini della sua Genova. Ha partecipato a importanti rassegne e trasmissioni come quella dell’Isola in Collina organizzata da Amilcare Rambaldi in onore di Luigi Tenco. Ha anche fatto da spalla per anni a molti cantautori. Il suo genere sfiora il tango e la milonga, la sua voce è calda e profonda e l’intonazione precisa.

Marina di Varazze

Sabato 18 giugno la giornata sarà all’insegna dello sport e delle evoluzioni più spettacolari e adrenaliniche con Vanni Oddera e le sue due ruote. Il campione di freestyle motocross e il suo team Daboot saranno protagonisti per l’intera giornata di eventi al Marina. Gli spettacoli si terranno in diversi momenti: alle 11.00, alle 18.00 con ultima esibizione alle 22.00, ma la mattina in particolare sarà dedicata all’inclusività e ai più giovani. Tante emozioni e avventure con priorità per i ragazzi speciali appartenenti alle associazioni coinvolte da Marina di Varazze e dallo stesso Vanni Oddera.

Marina di Varazze

Oltre alle moto i ragazzi potranno vivere una divertente esperienza in mare con navigazione in barca lungo le coste del Golfo di Varazze.

Dalle 11 alle 13 Vanni Oddera non si cimenterà ‘solo’ in acrobazie ma terrà sessioni di mototerapia: una disciplina in cui i bambini disabili possono cimentarsi creando vere e proprio esibizioni di motocross acrobatico. Un progetto aperto per donare emozionanti momenti di libertà e adrenalina anche a chi non lo avrebbe creduto possibile.

Da lunedì 20 iniziano i Lunedì del Boma che proseguiranno fino a fine agosto con cena accompagnata da ‘Solo Piano’. Da giovedì 23 giugno prenderà l’avvio anche il programma di concerti. Il debutto è affidato a Gianpaolo Casati Jazz Quartet.

(Sport e spettacolo vanno in scena al Marina di Varazze – Barchemagazine.com – Giugno 2022)