Opac presenta il nuovo Lighting Blades hard-top

Personalizzabile, il Lighting Blades hard-top di Opac illumina le aree sottostanti alle grandi coperture a struttura lamellare degli yacht

Novità in casa Opac che arricchisce la propria gamma di prodotti originali con una nuova soluzione pratica ed elegante per l’hard top: il Lighting Blades hard-top, ossia un tettuccio lamellare con illuminazione per la zona sottostante.

La soluzione ideata da Opac, azienda specializzata nella progettazione e produzione di tetti apribili e soluzioni custom per imbarcazioni da diporto anche di grandi dimensioni, prevede l’installazione di faretti a led “a raso” sulle lamelle rotanti dell’hard-top che, una volta chiuso, costituisce di fatto il cielino delle ambientazioni sottocoperta.

Grazie alla nuova proposta, da chiuso l’hard-top permette all’area sottostante di essere illuminata con la quantità di luce desiderata: l’offerta è infatti altamente personalizzabile sia per il numero di lamelle in cui si desidera istallare i punti luce sia per il numero di faretti per ogni lamella. Il Lighting Blades hard-top può essere ulteriormente adattato alle necessità o semplicemente ai desideri dell’armatore, il quale può scegliere anche l’intensità luminosa dei faretti e il loro colore. Agendo inoltre sull’apertura delle lamelle è possibile orientare il fascio di luce su una zona ben definita.

Lighting Blades hard-top

Presentato all’ultima edizione del Metstrade di Amsterdam, il Lighting Blades hard-top consente un maggiore comfort a bordo, permettendo di sfruttare in pieno zone dell’imbarcazione dove si svolge una parte importante della vita di bordo.

L’alimentazione dei faretti, per i quali non è richiesta manutenzione, è garantita dall’impianto elettrico della barca ed è adeguatamente protetta dagli agenti atmosferici e marini. L’impianto è stato progettato in modo che la rotazione delle lamelle durante i movimenti di apertura e chiusura non interferisca in alcun modo con la cavetteria elettrica.

(Opac presenta il nuovo Lighting Blades hard-top – Barchemagazine.com – Aprile 2022)