Le strumentazioni Simrad Yachting a bordo di Plastic Odyssey

Grazie a un accordo di quattro anni la prossima missione per l’ambiente di Plastic Odyssey si avvarrà della strumentazione Simrad Yachting

L’obiettivo di Plastic Odyssey è quello di affrontare il problema dell’inquinamento da plastica su scala globale viaggiando verso paesi a basso e medio reddito, dove le città costiere hanno accumulato enormi quantità di plastica, nella speranza di utilizzare queste aree come micro-fabbriche locali in grado di trasformare i rifiuti plastici in materiali edili e combustibile, grazie a tecnologie low-tech e facilmente trasferibili. L’obiettivo di Plastic Odyssey è realizzare un futuro privo di plastica anche attraverso lo sviluppo di vari programmi di sensibilizzazione, formazione e ricerca sulle scienze sociali.

La partnership è stata annunciata lo scorso anno, ma a causa di un ritardo dovuto alla pandemia e a problemi tecnici, Plastic Odyssey ha spostato i festeggiamenti per la partenza in autunno 2022, con una durata prevista della circumnavigazione di tre anni.

Siamo entusiasti di supportare la missione e la spedizione di Plastic Odyssey dotando completamente il ponte dell’imbarcazione delle più recenti tecnologie radar e di navigazione”, afferma James Metven, Global Head of Brand, Simrad Yachting. “Il riallestimento dell’imbarcazione nell’ultimo anno è solo l’inizio. Non vediamo l’ora di condividere questa entusiasmante avventura del team Plastic Odyssey, aiutandoli a navigare in sicurezza e sulla rotta giusta e, contemporaneamente, a seguire il viaggio sulle nostre piattaforme digitali con aggiornamenti e contenuti”.

Il riallestimento dell’imbarcazione Plastic Odyssey è quasi terminato dopo più di 2 anni di duro lavoro”, ha affermato Simon Bernard, Fondatore e Ceo di Plastic Odyssey. “La plancia di comando e i suoi componenti elettronici sono stati rinnovati con prodotti Simrad all’avanguardia e non solo siamo entusiasti, ma anche molto sicuri di questi sistemi che sono fondamentali per un’imbarcazione che si appresta a circumnavigare il mondo per 3 anni”.

A luglio, l’imbarcazione si dirigerà a Marsiglia, Francia, per prepararsi alla partenza della spedizione con un programma completo di eventi pianificati per la fine di settembre, tra cui attività multimediali, battesimo dell’imbarcazione e partenza ufficiale dal Porto vecchio di Marsiglia il 1° ottobre. Oltre a fornire a Plastic Odyssey la più recente tecnologia elettronica e di navigazione, i tecnici esperti di Simrad sono stati disponibili a formare i ricercatori e i comandanti di Plastic Odyssey. Fare clic qui per la sezione Plastic Odyssey su World of Simrad e l’elenco completo dei componenti elettronici Simrad a bordo.

(Le strumentazioni Simrad Yachting a bordo di Plastic Odyssey – Barchemagazine.com – Luglio 2022)