L’anteprima assoluta di Fiart, a Cannes presenta il P48

Al Cannes Yachting Festival, nella conferenza stampa allo stand Fiart, riflettori puntati su P48, il nuovo yacht della Linea P del cantiere di Baia

Giancarlo di Luggo, Ceo Fiart, e l’architetto Stefano Pastrovich al salone francese hanno presentato il nuovo P48, stella indiscussa dell’incontro con i media. Lusso ed estetica, funzionalità e vivibilità restano i concept principali con cui Stefano Pastrovich e Fiart hanno disegnato e progettato il P48, destinato ad affiancare il più grande P54.

P48 si inserisce nel progetto di una Linea che abbiamo studiato con l’architetto Stefano Pastrovich dedicata ad una clientela esigente, che non cerca una barca ‘qualsiasi’, ma ‘LA’ barca, unica ed esclusiva”, ha raccontato Giancarlo di Luggo, Ceo Fiart. “Questo progetto è per noi meraviglioso ed allo stesso tempo impegnativo, ma ci consente di continuare a crescere e cambiare, facendo un passo in un segmento diverso da quello abituale. Accettare questa sfida ci ha portati a realizzare qualcosa al di là delle nostre aspettative, che crediamo meriti un’attenzione ed una cura differenti rispetto alle produzioni in serie. Per questo P48 e P54 sono parte di una Linea Fiart dedicata, prodotte su commessa e customizzate singolarmente con il supporto di Stefano, in base alle esigenze dell’armatore.”

Il vero lusso è la privacy

Volumetrie importanti studiate per ottimizzare ogni superficie della barca e garantire il massimo relax a bordo, interni curati ed esclusivi, con generosi e intimi spazi dedicati al risposo per due cabine armatoriali con servizi en suite

All’esterno, il parabrezza a tutto baglio con un grande porta centrale, consente il passaggio tra la zona prodiera e l’area centrale in completa sicurezza, rendendo tutti gli spazi interconnessi ma al contempo separabili. L’area living e la zona dinner esterna sono caratterizzati da grandi prendisoli e zone lounge, per una vita di bordo conviviale e distensiva. Tra le caratteristiche peculiari di P48, il tender garage e la spiaggetta di poppa transformer, ideale sia come passerella che come piattaforma per i bagni in mare, in grado di trasformare la percezione degli spazi di bordo, garantendo un contatto con il mare esclusivo e privilegiato.

Il prossimo appuntamento, sia per la stampa sia per dealer e clienti, è quello serale di apertura straordinaria del Salone: venerdì 15 settembre a partire dalle ore 19.00 lo stand al PAN 218 ospiterà un “Aperitivo con la famiglia Fiart”.

Fiart presenterà nuovi modelli e progetti a Genova, in occasione del Salone Nautico Internazionale dal 21 al 26 settembre, presso Banchina E, stand YE45 dove saranno ormeggiate tutte le imbarcazioni della gamma Seawalker: il 35, il 39, il 43 e il nuovissimo 43 Panorama.

Credit photo Wolf-va

(L’anteprima assoluta di Fiart, a Cannes presenta il P48 – Barchemagazine com – Settembre 2023)