La Datcha by Imperial, per tutte le latitudini

Imperial offre, come exclusive central agent per le attività di charter, La Datcha, un expedition superyacht di 77 metri di lunghezza costruito dal cantiere olandese Damen Yachting

by Massimo Longoni

DISPONIBILE ESCLUSIVAMENTE PER IL NOLEGGIO TRAMITE IMPERIAL, è il più recente explorer di lusso disponibile sul mercato. Consegnato nel 2020, La Datcha è un moderno superyacht per navigare a tutte le latitudini che combina servizi ultra-lussuosi con caratteristiche tecniche di alto livello per consentire di affrontare le condizioni meteomarine più impegnative. Tutti gli aspetti legati alle prestazioni nautiche sono stati predeterminati nella costruzione e successivamente provati durante le prove in mare e la consegna.

La Datcha
Le finestre a tutta altezza della lounge del salone principale e della suite dell’armatore consentono di godere di viste mozzafiato, mentre la zona di osservazione del ponte superiore è un luogo ideale per panorami infiniti.

La Datcha è fatta per vagare per i sette mari e si comporta esattamente come ci si aspetterebbe da una costruzione di grande qualità. Il livello di avanguardia e personalizzazione di questo superyacht è spettacolare. Non sorprende che abbia le capacità di navigare per 40 giorni in autonomia e senza restrizioni. Lo scafo in acciaio Ice Class può resistere ai climi più avversi e viaggiare verso le destinazioni più remote. La Datcha ha dimostrato di come si possa vivere un’emozionante esperienza di viaggio senza limiti. La Datcha è stata progettata per l’esplorazione globale dall’Artico all’Antartico ed è conforme al codice polare IMO. È il perfetto mix di lusso e avventura, destinata a soddisfare ogni esigenza dei suoi passeggeri. Gli eleganti interni progettati da Vasiliy Shprits offrono un rifugio rilassante dopo un’intensa giornata di visite turistiche. Gli arredi contemporanei e la tavolozza dei colori tenui trasmettono un senso di serenità a bordo. Questo superyacht offre sistemazioni di lusso per un massimo di dodici ospiti in sei cabine, tra cui due master e quattro doppie. Gli ospiti hanno l’opportunità di guardare le orche dal comfort della loro sala di osservazione e sperimentare panorami mozzafiato dei paesaggi più straordinari.

Gli ospiti possono godersi in sicurezza i paesaggi più spettacolari dell’Artico e dell’Antartico grazie all’Ice Class e all’ingegneria IMO Polar Code.

La Datcha
La Datcha

Il comfort a bordo è garantito da un sistema di stabilizzazione attiva dello yacht.

Sul ponte principale c’è una vasca idromassaggio, un centro benessere dove i servizi spaziano dall’hammam turco alle tonificanti docce con fontana di ghiaccio. Ci sono anche sale per trattamenti dedicati per un massaggio rilassante o trattamenti viso rivitalizzanti. Per chi è alla ricerca della buona forma fisica, c’è una palestra attrezzata con vista sul mare e un centro immersioni certificato. La Datcha trasporta due elicotteri che offrono la flessibilità di far volare gli ospiti verso destinazioni appartate nell’entroterra per visitare laghi, crateri di vulcani spenti o fiumi di montagna. Inoltre, questo superyacht ha anche un sommergibile a tre posti, due scooter da neve, due tender da spiaggia e due RIBS da spedizione pronti a partire per un incontro inaspettato.

For further charter information, please contact:
Ekaterina Pavlova Charter Department
T. +33 640 61 95 06
[email protected]

La Datcha

SCHEDA TECNICA

Shipyard: Damen Yachting
Year of delivery: 2020
Interior designer: Vasiliy Shprits
Length overall: 77m • Beam: 14m • Draft (full load): 3.8m
Guests: 12 guests in 6 cabins (2 master and 4 convertibles)
Crew: 19 • Gross tonnage: 2,517 • Cruising speed: 14.5 knots
Range: 6,000 NM • Guest accommodation: 2 x master stateroom + 4 x convertible cabins
Tenders: 1 x Vip tender/rescue boat 1 x Dive support tender 1 x Beach lander tender 2 x Expedition RIBS
Water sports equipment: 1 Submersible 3 pax • 2 B3 Eurocopter helicopters • 2 Snow scooters • 4 Waverunners • 3 Seabobs Kayaks SUPS • Surfboard • Windsurf and kitesurf gear Water slide • Fat wheels bicycles

(La Datcha by Imperial, per tutte le latitudini – Barchemagazine.com – Ottobre 2021)