Joystick Jcs

Yacht Controller lancia il Joystick Jcs che permette, con il semplice movimento della mano, l’azionamento simultaneo dei motori, dell’elica di prua o di poppa, consentendo di ormeggiare, manovrare e indirizzare l’imbarcazione in qualsiasi direzione, in modalità automatica o manuale. È facile da installare e non sono necessari interventi invasivi in sala macchine, così come non è necessario cablare cavi lungo tutta la barca, ma semplicemente, una volta riconosciuto il tipo di manetta elettronica installata a bordo, eseguire una installazione locale nel sottoplancia fly o nel salone o nelle vicinanze della stazione di comando. Nel caso un’imbarcazione fosse già dotata di un sistema Dual Band e/o Yacht Controller Smart, è sufficiente allacciare semplicemente un connettore.
Il joystick è inoltre dotato di uno schermo lcd che indica che tipo di controllo (manuale o automatico) si è scelto e con manette dotate di protocollo digitale che consente di gestire l’accelerazione con setting differenti.
Sempre dal pannello Jcs è possibile comandare la funzione di salpata/calata àncora con contametri e una serie di opzioni come lingua, unità di misura, diagnostica del sistema, versione e s/n del sistema.
www.yachtcontroller.it
(Ottobre 2012)