Jaguar XFR-S

La XFR-S ha linee aerodinamiche con un profilo che include particolari in fibra di carbonio, leggeri e super resistenti, tra cui la cornice della griglia inferiore, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore.

Uno spoiler posteriore, con luce di arresto a led integrata, e un paraurti anteriore e bandelle laterali sottoporta sono stati ridisegnati per questo modello. Gli interni combinano inserti lucidi piano black con superfici in alluminio. Dai rivestimenti delle portiere ai sedili di colore charcoal, in tutto l’abitacolo spicca la pelle carbon con cuciture a contrasto e micropiping. È disponibile in tre colori (red, reims blue e ivory) e i sedili includono 18 x 18 regolazioni.

Il motore 5.0 V8 Supercharged garantisce 300 km/h di velocità massima, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Il comando e l’uso sono intuitivi: lo schermo touchscreen da 7 pollici consente di accedere facilmente a qualsiasi funzione (navigazione satellitare, climatizzatore, sistema di connessione wireless Bluetooth o impianto audio, che offre connettività iPod e streaming audio).

www.jaguar.com/it

(Jaguar XFR-S – Barchemagazine.com – Maggio 2013)