Il Ristorante Trussardi alla Scala

Roberto Conti, giovane talento lombardo, è stato scelto dal Gruppo Trussardi, come nuovo Executive Chef del ristorante milanese

CONTI È DA SEI ANNI PARTE DELLO STAFF di cucina de Il Ristorante Trussardi alla Scala. La passione culinaria, sita in lui sin dalla tenera età, lo porta a maturare un percorso lavorativo affiancando chef di fama internazionale quali: Maurizio Bosotti, Pietro Leemann de il Joia, Andrea Berton e Luigi Taglienti.

«Le cucine a disposizione di barche e yacht, sono sempre più tecniche, strutturate, operative, atte al miglior esito. Per garantire freschezza e pieno gusto, confezionerei i miei manufatti direttamente a bordo, improvvisando. Estro, qualità, tecnica, voci fondamentali al fine di una equilibrata piacevolezza delle vivande imbandite, nel rispetto della tradizione gastronomica italiana. Contare sul pescato del giorno per realizzare un piatto inatteso, a stupirne i palati. Lo spaghetto cacio, pepe e ricci di mare, proposta iconica de Il Ristorante Trussardi alla Scala è rappresentazione, sintesi di armonie di sapori, nell’infinito blu».

(Il Ristorante Trussardi alla Scala – Barchemagazine.com  – Maggio 2016)