I vantaggi delle eliche di manovra QSY, Quick li spiega con i video

Quick Spa presenta una serie di mini video dedicati alla nuova linea di eliche di manovra QSY

Sono un componente in grado di facilitare l’esperienza di ormeggio. Dotate di motore brushless IP68 a magneti permanenti, le nuove eliche di manovra QSY di Quick hanno una tecnologia derivata direttamente dal settore automotive, che le rende praticamente prive di manutenzione e offre un’autonomia di funzionamento continuo di ben dieci minuti.

In questo primo clip le eliche, ideali anche per le manovre di ormeggio più estreme, sono presentate da Øyvind Andreas Karlsen, Head of Sales North Europe, che si addentra nei dettagli tecnici di questa nuova tecnologia.
 
Gli approfondimenti tecnici delle prossime clip
Negli appuntamenti video successivi il Sales Team di Quick racconterà in dettaglio le molteplici funzioni e caratteristiche del sistema di manovra QSY.
 
1. QSY – A COMPLETLY NEW TECHNOLOGY, with MARCO PANZAVOLTA, Apac Sales Manager
Grazie a un driver integrato, la connessione delle nuove eliche QSY è plug-and-play e consente un assorbimento elettrico ridotto del 20% rispetto ai motori tradizionali dello stesso segmento, verso i quali vantano inoltre una dimensione estremamente compatta e un peso di molto inferiore.
 
2. QSY – EFFICIENCY & MAINTENANCE, with LORENZO CESARI, Area Sales Manager
Le eliche QSY sono equipaggiate con un sistema di comunicazione CAN-BUS e sono pilotabili sia on-off che a velocità proporzionale: si tratta di caratteristiche in grado di creare un’esperienza di ormeggio del tutto nuova, consentendo infatti di imprimere solo la spinta necessaria alla specifica situazione ed esigenza del momento. Le nuove eliche di manovra QSY possono essere utilizzate in modo continuativo e sono quindi indicate per essere interfacciate a sistemi di manovra con i joystick di ultima generazione che connettono la propulsione termica a quella di manovra elettrica.
 
3. QSY – VERSAYILY OF USAGE, with SELENE PASINI, Area Sales Manager Latin America
Le eliche di manovra QSY di Quick sono disponibili in otto diversi modelli, con elica singola o doppia e con potenze da 2,5 a 16 kW, in grado di fornire una spinta da 25 a ben 300 kg al fine di soddisfare le esigenze di imbarcazioni da 7 fino a 30 metri. Come di consueto, la retrocompatibilità con i sistemi tradizionali dei motori a spazzole di Quick è sempre assicurata, così come la possibilità di alimentare le eliche di manovra a 12, 24 o 48 Volt.

4. QSY – MADE IN ITALY with ANDREAS KARLSEN, Head of Sales North Europe
Le nuove eliche di manovra QSY sono il risultato di una profonda ricerca che ha consentito a Quick di sviluppare un prodotto all’avanguardia, in grado di fornire ottime performance e, soprattutto durare a lungo nel tempo. Sono disegnate e realizzate al 100% nello stabilimento di Ravenna.
 

(I vantaggi delle eliche di manovra QSY, Quick li spiega con i video – Barchemagazine.com – Maggio 2022)