Humphree a bordo del MCY 76 Skylounge, e non solo…

C’è Humphree a bordo del nuovo MCY 76 Skylounge, il 23m di Monte Carlo Yachts, fresco di debutto alla 61a edizione annuale del Fort Lauderdale International Boat Show. 

Il secondo modello della collezione Skylounge presenterà un pacchetto di stabilizzazione targato Humphree, come annunciato dalla compagnia svedese. L’MCY 76 Skylounge salta all’occhio per il Flybridge chiuso, le molteplici aree esterne, la versatilità del layout e la tenuta di mare.

Spiega il dipartimento di Ingegneria del prodotto MCY: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Humphree sin dalla nascita di Monte Carlo Yachts, nel 2008, per cui abbiamo valutato i loro prodotti con intercettatori e combinazioni con stabilizzatori a pinne su alcuni dei nostri yacht. Questo è il pacchetto che ci offre sia la stabilizzazione a velocità zero, sia l’assetto dinamico completo e la stabilizzazione in un unico sistema”.

Il pacchetto di stabilizzazione Humphree è costituito da due intercettori HE900, due stabilizzatori elettrici a pinna 1.0M2, e dal sistema Humphree Active Ride Control.

Stabilizzazione completa Humphree per Rodman 138

Humphree stabilizzerà anche il nuovo Rodman 138, una nave pattuglia offshore di 43 metri per l’Agenzia delle Entrate spagnola. Rodman ha affrontato una nuova sfida con la più grande nave pattuglia off-shore, in poliestere rinforzato con vetro e materiali compositi, mai costruita in Europa.

rodman 138 stabilized by humphree

Pacchetto di stabilizzazione Humphree:

2x forma personalizzata HE1250
2x HAE750 standard
4 x 0,8m2 Pinne di stabilizzazione
Pacchetto software completo ACTIVE+ e VMM (Vessel Motion Monitoring)

Humphree Active per Sealink, Australia

La società australiana di turismo e trasporti Sealink Travel Group aveva bisogno di una nuova nave in grado di trasportare 320 passeggeri più merci lungo il tratto di 35 miglia nautiche tra Townsville e Palm Island nel Queensland.

sealink humphree

Il risultato è Coolgaree Cat, dotato di un sistema di controllo attivo delle corse Humphree e un sistema di aria condizionata ad acqua con ridondanza incorporata per consentire ai passeggeri di navigare in relativo comfort anche in mezzo alle temperature e all’umidità estreme tipiche del nord dell’Australia.

Il nuovo Ferretti Yachts 500 con Humphree Dynamic Trim

Il Ferretti Yachts 500 è dotato di una serie di intercettatori di assetto dinamico Humphree con modalità di funzionamento automatico per garantire la massima semplicità d’uso e consumi ottimizzati.

ferretti 500 stabilized by humphree

A bordo della nuova nave di supporto Astilleros Armon 65m

Progettato da Incat Crowther, lo ShadowCAT Haven fungerà da spazio di quarantena prima di consentire agli ospiti e all’equipaggio di procedere sulla nave madre.

Haven potrà vantare inoltre tutte le caratteristiche di una nave di supporto, incluso il deposito per le moto d’acqua, i tender, un sottomarino, un centro immersioni e una camera di decompressione. A bordo si trovano anche una piattaforma di atterraggio per elicotteri e un’area di rifornimento, oltre alla possibilità di aggiungere un hangar dedicato. Altre innovazioni includono giardini idroponici, laboratori di ricerca e uffici per il personale di sicurezza e dell’aviazione.

Pacchetto di stabilizzazione Humphree:

4 intercettori HLS 1100, Auto Trim e ACTIVE Stabilization e VMM (Vessel Motion Monitoring).