Honda Motor Europe Ltd.: nata la Divisione Honda Marine

A partire dal 1° aprile 2024 è operativa a livello globale la nuova Divisione Honda Marine. Si rafforza la struttura organizzativa del marchio nipponico

Un annuncio importante, quello di Honda: la Divisione Power Products si stacca dalla Divisione Marine che diventa totalmente autonoma. Si tratta di un cambio epocale che permetterà di indirizzare il focus di tutte le risorse sugli obiettivi che l’azienda si propone di raggiungere nel medio e lungo termine nel settore della nautica. Per quanto riguarda l’Europa, la nuova Divisione Honda Marine verrà guidata e coordinata da Cristian Pellegrino a cui è stato assegnato il ruolo di General Manager Honda Motor Europe ltd. L’attività di Cristian Pellegrino verrà supportata da Francesco Pichelli, in qualità di Head of Sales Marine Europe, e da Mick Horsfall che assumerà la funzione di Head of Marketing & Planning. Per quanto riguarda l’Italia, la Divisione Honda Marine sarà guidata da Francesco Pichelli che ricoprirà anche il ruolo di Head of Sales Marine Italia. In questo modo Honda vuole premiare e confermare il primato italiano all’interno del mercato europeo, riconoscendo l’importanza che il settore della nautica ha per il nostro Paese e per il mercato mondiale.

La presentazione alla scorsa edizione del Salone di Genova, in anteprima mondiale, del nuovo fuoribordo BF350 V8 ha rappresentato un momento importante per il marchio giapponese, non solo dal punto di vista della tecnologia, ma anche per la storia del brand Honda Marine. Il BF350 V8 è il primo motore che viene progettato e sviluppato unicamente per l’ambiente marino ed è anche il più potente che la Honda abbia mai prodotto. È un prodotto ad alto contenuto tecnologico e rappresenta anche un’importante svolta per la storia di Honda Marine perché è un nuovo punto di partenza e il segno tangibile dell’impegno che Honda ha dedicato sin qui e dedicherà in futuro allo sviluppo del brand Marine. Honda vuole giocare insomma un ruolo da protagonista a livello mondiale.

(Honda Motor Europe Ltd.: nata la Divisione Honda Marine – Barchemagazine.com – Aprile 2024)