Armin Strom adotta una tecnologia rivoluzionaria, design avvincente e maestria artigianale per realizzare ogni suo segnatempo come il Gravity Equal Force
by Barbara Borgonovo
Armin Strom presenta una nuova edizione, limitata a soli 15 pezzi, del suo segnatempo Gravity Equal Force con un quadrante verde Jungle decentrato caratterizzato da un motivo guilloché a mano. Il motivo guilloché del quadrante è stato creato dall’orologiaio finlandese Kari Voutilainen. Le linee orizzontali del motivo appaiono in armonia con i tre caratteristici ponti orizzontali dell’orologio Gravity Equal Force, visibili sul lato del movimento.
Il calibro ASB19 dell’orologio Armin Strom Gravity Equal Force offre una riserva di carica di 72 ore.
Sempre sul movimento, una piastra rivestita in nero opaco offre un netto contrasto con il quadrante verde giungla, evidenziandone la luminosità. Completano anche le altre parti visibili del movimento la canna, il micro-rotore, le viti e i gioielli.
Il movimento ASB19 e le lancette in acciaio sono sviluppati e prodotti da Armin Strom e sono meticolosamente rifiniti a mano internamente. La cassa da 41 millimetri è in acciaio inossidabile. Il cinturino, in alligatore con cuciture nere, sottolinea il netto contrasto tra il quadrante Jungle Green dell’orologio e la sua placca.
(Gravity Equal Force, beyond gravity – Barchemagazine.com – Maggio 2022)