Garmin annuncia quatix 7 Pro, uno smartwatch di nuova generazione ad alte prestazioni pensato per le attività in mare e a terra
Ottimo sia in mare sia per la vita di tutti i giorni, il nuovo smartwatch ha uno schermo Amoled da 1,3 pollici. Quatix 7 Pro è dotato di una lente in zaffiro antigraffio, una lunetta in titanio con rivestimento in carbonio diamantato, protezione dei tasti in metallo e cinturino con meccanismo di sgancio QuickFit per cambiare facilmente il look. I tradizionali pulsanti sono abbinati a uno schermo touchscreen per accedere velocemente e in modo intuitivo a tutte le funzioni.
A ore 12 sulla cassa è posizionata una torcia Led ad intensità variabile, con modalità stroboscopiche, e modalità RedLight che aiuta a preservare la visione crepuscolare quando si è al buio.
Quatix 7 Pro è fornito con due nuove app, Trolling Motor che permette di controllare il motore Trolling Force da qualsiasi punto dell’imbarcazione, fornendo un comando rapido e semplice direttamente dal polso. Questa nuova funzione consente di visualizzare lo stato del motore e di ricevere avvisi quando si è collegati. Quatix 7 Pro offre inoltre un comodo accesso con controllo remoto a chartplotter Garmin compatibili, autopiloti, sistemi audio Fusion e altro ancora. Per gli appassionati della pesca c’è l’applicazione Fish Forecast, che tiene traccia dei movimenti del sole e della luna durante il giorno per indicare le ore in cui i pesci saranno potenzialmente più attivi e trovare i momenti migliori per le proprie battute di pesca. Grazie ai sensori di navigazione avanzati, al GPS multibanda e alla tecnologia SatIQ, quatix 7 Pro si può utilizzare anche in ambienti difficili con un’ottima durata della batteria. Viene fornito con mappe TopoActive precaricate per le escursioni sulla terraferma e supporta carte nautiche opzionali, comprese le carte costiere BlueChart g3. Per chi svolge attività all’aperto è utile la funzione di sovrapposizione delle mappe meteorologiche, per poter visualizzare tutto direttamente dal proprio polso tramite un display a colori facile da leggere.
Il nuovo smartwatch quatix 7 Pro è amico del mare in tutti i sensi. Il materiale utilizzato per realizzare la cassa, la lunetta e i pulsanti dell’orologio proviene da plastica riciclata dagli oceani, come ulteriore dimostrazione dell’impegno e dell’attenzione che Garmin pone per preservare l’ecosistema marino.
Uno smartwatch versatile in ogni occasione
Garmin dichiara 16 giorni di durata della batteria in modalità smartwatch¹. Oltre alle applicazioni e alle attività nautiche precaricate, come le regate, il wakesurf, lo sci d’acqua e altro ancora, quatix 7 Pro dispone di più di 30 app per lo sport tra cui trail running, escursioni, golf, padel, sci, alpinismo e molto altro ancora. Quatix 7 Pro permette il monitoraggio quotidiano del proprio stato di salute e benessere grazie a funzioni premium come VO² max, Pulse Ox, analisi avanzata del sonno e molto altro³. Come molti altri smartwatch Garmin, quatix 7 Pro è dotato di funzioni smart: associandolo allo smartphone è possibile ricevere direttamente sul proprio polso le notifiche di messaggi, chiamate, mail e molto altro. Inoltre, grazie alla funzione di pagamento contactless GarminPay è possibile pagare le spese quotidiane direttamente dal proprio smartwatch e scaricare i propri brani preferiti per ascoltare la musica anche senza telefono.
1 Fino a 16 giorni in modalità smartwatch; fino a 30 ore in modalità GPS
2 Richiede l’associazione ad un telefono compatibile
3 Non è un dispositivo medico e non è destinato all’uso per la diagnosi o il monitoraggio di alcuna condizione medica; visitare Garmin.com/ataccuracy. Pulse Ox non è disponibile in tutti i Paesi
Quatix 7 Pro ha un prezzo al pubblico consigliato di 999,99 euro Iva inclusa. Per maggiori informazioni sui prodotti Garmin dedicati alla nautica si può visitare il sito garmin.com/marine.
(Garmin presenta il nuovo smartwatch quatix 7 Pro – Barchemagazine.com – Novembre 2023)