La gamma EchoMap UHD2 si arricchisce di nuove funzioni e nuovo design grazie agli avanzamenti tecnologici a servizio del diporto e della pesca
Garmin Italia ha annunciato la nuova serie EchoMap UHD2 con funzioni premium come l’ecoscandaglio ad alta definizione, la tecnologia Wi-Fi per la condivisione dei dati, la compatibilità con l’ecoscandaglio a scansione in tempo reale Panoptix LiveScope di Garmin e con la cartografia Garmin Navionics+ e Garmin Navionics Vision+ con aggiornamenti giornalieri. Disponibili con display da 6″, 7″ o 9″ touchscreen con tasti rapidi, luminosi e leggibili alla luce del sole, permettono agli armatori di controllare e utilizzare facilmente tutte le funzioni disponibili come la possibilità di passare rapidamente da una schermata all’altra.

I nuovi EchoMap UHD2 sono disponibili con un trasduttore Ultra High-Definition GT54UHD o GT56UHD che fornisce chiare immagini grazie alla tecnologia CHIRP ClearVü e SideVü e un sonar tradizionale CHIRP incredibilmente definito. Garmin offre la possibilità di scegliere tra 16 vivaci palette di colori, in modo che sia più facile distinguere pesci e strutture in base alle preferenze dell’utente e alle condizioni di pesca. Questi dispositivi sono inoltre compatibili con Garmin Panoptix LiveScope, che consente ai pescatori di vedere in tempo reale le immagini dei pesci e delle strutture sotto e intorno alla propria imbarcazione con una portata massima orientativa di oltre 150 m.

I nuovi dispositivi dispongono di display touchscreen premium con tasti rapidi, ecoscandaglio ad alta definizione, compatibilità con la cartografia Garmin Navionics+ e altre utili features.
La cartografia per la navigazione e la pesca
Con la cartografia Garmin Navionics+ e Garmin Navionics Vision+ sarà possibile individuare il miglior porto o navigare verso la prossima destinazione in piena sicurezza. La nuova grafica presenta colori vivaci e un’interfaccia semplificata, oltre a offrire gratuitamente l’accesso a un abbonamento di un anno agli aggiornamenti cartografici giornalieri. La cartografia Garmin Navionics+ è inoltre dotata di una gamma di colori vivaci, batimetriche fino a 0,3 m, ombreggiatura delle basse profondità per un’immagine più chiara delle acque e accesso ai contenuti della comunità ActiveCaptain, per ottenere preziose informazioni sui punti di interesse, oltre a suggerimenti e consigli da parte degli altri diportisti. Grazie alla cartografia Garmin Navionics+, i possessori degli EchoMap UHD2 possono anche utilizzare l’app ActiveCaptain per beneficiare della tecnologia Auto Guidance+ * sul proprio dispositivo smart, per un calcolo più rapido della rotta e un migliore dettaglio del percorso. Dopo aver selezionato i punti di partenza e di arrivo, Auto Guidance+ prende in considerazione una serie di fattori, come le impostazioni della profondità minima, i dati cartografici e le rotte più popolari, per creare la rotta migliore da seguire fino a destinazione. Per le funzioni più avanzate, i diportisti e i pescatori possono optare per Garmin Navionics Vision+, per conoscere al meglio le coste che navigano o i laghi dove pescano. La cartografia Garmin Navionics Vision+ include tutte le funzioni presenti in Garmin Navionics+, con l’aggiunta di relief shading, mappa pesca, viste 3D, immagini satellitari ad alta risoluzione, fotografie aeree e altro ancora.
*Auto Guidance+ deve essere utilizzato al solo scopo di pianificazione e non sostituisce le operazioni di navigazione in sicurezza.

Per una maggiore comodità, le nuove staffe a sgancio rapido semplificano la rimozione dell’unità dall’imbarcazione a fine giornata.
La condivisione wireless
Se si desidera aggiungere un altro dispositivo a bordo, la tecnologia Wi-Fi integrata consente di trasmettere informazioni in modalità wireless come l’ecoscandaglio e di condividere i dati utente, come i waypoint e le rotte tra due unità EchoMap UHD2. Chi possiede già un dispositivo EchoMap UHD o EchoMap Ultra a bordo può aggiungere un nuovo EchoMap UHD2 e sfruttare le funzionalità wireless dell’intero sistema.
La cartografia Garmin Navionics+ è progettata per fornire una navigazione sicura ai diportisti e per guidare rapidamente i pescatori verso i migliori spot di pesca.

Gli EchoMap UHD2 dotati di display touchscreen premium con tasti rapidi presentano un’interfaccia utente e una grafica avanzate e offrono un design moderno e una gestione e un controllo più intuitivi. Il modello da 9″ è dotato inoltre di un display ad alta risoluzione con dettagli, chiarezza e angolo di visione migliorati rispetto alle versioni precedenti.
I nuovi EchoMap UHD2 da 6″, 7″ e 9″ sono disponibili con prezzi consigliati al pubblico a partire da 899,99 euro, Iva inclusa. Per maggiori informazioni si può raggiungere il sito all’indirizzo www.garmin.com/newmarine o visitare i profili social di Garmin.
Nell’immagine di apertura l’EchoMap UHD2 Touch 92sv
(Garmin amplia la serie ECHOMAP UHD2 – Barchemagazine.com – Gennaio 2023)