Furuno annuncia che entro la fine dell’anno saranno disponibili due nuovi display multifunzione extra large full-HD da 22” e 24”
“I nostri clienti hanno espresso le loro esigenze e noi li abbiamo ascoltati”, afferma Brad Reents, il Presidente di Furuno USA Inc. “Gli armatori di imbarcazioni più grandi hanno richiesto tutte le funzionalità del NavNet TZtouch3 in un Display Multifunzione più grande e siamo entusiasti di poter soddisfare questa richiesta. Il TZtouchXL racchiude tutte le opzioni che un comandante può desiderare in un display più grande con la stessa interfaccia semplice e familiare. Il display full-glass del TZtouchXL aggiungerà eleganza e raffinatezza a qualsiasi plancia di comando, con tutta la potenza, la reattività e la facilità d’uso per cui è noto il NavNet TZtouch3.”

Chi va per mare e dispone dei sistemi TZtouch 3 può facilmente incorporare il TZtouchXL nel network esistente o costruirne uno da zero per ottenere una suite di navigazione ideale.

I modelli TZT22X e TZT24X offrono tutte quelle funzioni che rendono il NavNet TZtouch3 facile nell’uso, con in più la possibilità di suddividere questi grandi schermi in sei finestre diverse. La funzione edge-swipe rende semplice e intuitiva la ricerca di ciò che può servire. Scorrendo con il dito sullo schermo da sinistra si possono visualizzare o nascondere i dati di navigazione, da destra vedere tutti i collegamenti, dal basso visualizzare i livelli con i nuovi strumenti organizzativi, dall’alto verso il basso accedere facilmente alle proprie pagine rapide personalizzate. Con un solo touch si possono selezionare la maggior parte delle opzioni, in modo da poter avere a portata di mano le funzioni più comuni. Il TZtouchXL viene fornito con dieci configurazioni preimpostate dello schermo ma si possono anche creare rapidamente display personalizzati, suddividendo lo schermo fino a un massimo di 6 diverse finestre.

Nel corso degli ultimi anni Furuno ha sviluppato nuove funzionalità software e aggiunto un display più piccolo da 9” alla linea di prodotti NavNet TZtouch3, quest’anno introduce gli schermi extra-large.
Il TZtouchXL sfrutta appieno i componenti TZtouch3 già presenti nel sistema, compresa la nuova funzione CHIRP Side Scan integrata nei modelli TZT12F, TZT16F o TZT19F, che scansiona sia a babordo sia a tribordo per consentire ai diportisti di vedere la struttura del fondale marino in alta definizione. Operando su uno spettro di frequenze inferiore rispetto alla concorrenza, il CHIRP Side-Scan di Furuno individua con chiarezza la forma dei bersagli, come i pesci, e le strutture nascoste e sommerse fino a 230 metri circa, su ciascun lato dell’imbarcazione.
Per maggiori informazioni sulla gamma completa di elettronica marina Furuno, si possono visitare i siti web www.furuno.it e www.navnet.com.
(Furuno TZtouchXL, nel 2023 lo schermo si fa extra-large – Barchemagazine.com – Maggio 2023)