Francesca Bardelli Nonino, l’“influencer della grappa”, è la prima donna a ricevere il premio “DIGITAL NIGHT – I talenti che rivoluzionano il mondo digitale” promosso da ated
Il Presidente di ated Cristina Giotto e il Vice Presidente Luca Mauriello le hanno consegnato il premio per aver cambiato il paradigma della comunicazione digitale: “Conoscere e premiare Francesca è stato per noi un motivo di orgoglio. Si tratta di un premio che ci fa piacere consegnare a chi mostra talento e creatività nell’affrontare le sfide del presente, contaminando digitalmente passioni e saperi del passato.”
Grande entusiasmo da parte di Francesca che ha commentato: “Ha dell’incredibile pensare di ricevere un premio come Digital Night per la comunicazione di un prodotto antico e storico come la Grappa. Sono felice ed orgogliosa di poter raccontare la storia della mia famiglia e dei nostri distillati e ancora di più che le nuove generazioni si appassionino del distillato italiano per eccellenza”.

Nel corso della serata speciale organizzata da ated e sostenuta da Ander Group e Corriere del Ticino, per omaggiare la premiata della famiglia Nonino, sono stati offerti cocktail con Grappa e L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink, che è stato proclamato anche quest’anno ”Aperitivo dell’Anno” all’ISW Spirit Award.
E sono tre! Nonino BotanicalDrink è “Aperitivo dell’Anno 2023 International” all’ISW Spirit Award
L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink è stato il primo aperitivo italiano ad aver ricevuto questo riconoscimento internazionale nel 2021 dal più importante gruppo editoriale tedesco del Wine&Food che in questa edizione ha valutato ben 550 aperitivi e distillati partecipanti alla selezione e degustati alla cieca da una giuria internazionale. Questa la motivazione: ‘La qualità prevale, incredibilmente per la terza volta consecutiva! Il detentore del titolo resta il leader internazionale e non certo per mancanza di concorrenza di altissimo livello. La freschezza floreale, insieme a una leggera amarezza e una piacevole sensazione che soddisfa e riempie il palato, caratterizzano l’aperitivo degli esperti di grappa della Nonino. Dolce Vita per eccellenza! ’. Nel 2018, dopo oltre 3 anni di studi delle botaniche, Cristina, Antonella, Elisabetta e Francesca hanno rivisitato arricchendola la ricetta originale.
(Francesca Bardelli Nonino premiata “talento digitale” da ated – Barchemagazine.com – Giugno 2023)