Ferretti Yachts 500: una barca, due anime

Continua il rinnovamento della gamma da parte della casa di Forlì, in arrivo il nuovo Ferretti Yachts 500: esterni firmati da Filippo Salvetti, interni di Ideaeitalia con la possibilità di scegliere tra due differenti mood per decor e allestimenti. 

Del suo arrivo ve ne avevamo già parlato a gennaio, in occasione del Boot di Düsseldorf, quando Ferretti Group aveva annunciato le sue novità per la stagione. Ora la casa di Forlì ha rivelato nuove immagini e nuovi dettagli sul suo nuovo 15 metri.

Decor Santorini

Gli esterni riprendono la filosofia inaugurata con gli ultimi modelli della gamma, integrandola con alcune interessanti novità “Il Design del nuovo Ferretti Yachts 500 – ha dichiarato l’architetto Filippo Salvetti – rimarca un dinamismo generale grazie a gesti stilistici inediti e innovativi della sovrastruttura. Naturale erede di Ferretti Yachts 720, reinterpreta i nuovi stilemi di gamma, in modo del tutto personale. Ripropone un layout basato su una progettazione centrata sull’uomo e il suo vivere a bordo, approccio tipico del DNA Ferretti. I due mood differenti di decor curati dallo studio Ideaeitalia, rispecchiano perfettamente la filosofia Just like home e permettono di soddisfare i gusti di tutti i clienti“.

Decor Portofino

Per gli allestimenti degli interni sarà infatti possibile scegliere tra due differenti allestimenti: Classico, dai toni caldi, e Contemporaneo, ispirato ai colori mediterranei. Nel primo  domina l’essenza rovere scuro, abbinata a laccati lucidi e opachi nelle tonalità del nero e del bianco. Tessuti e pelli marroni e beige si uniscono al nichel lucido e al grès effetto marmo scuro dei bagni, per uno stile senza tempo.

L’essenza dominante del mood Contemporaneo è il rovere nelle diverse tonalità sabbia su paratie, mobili e parquet, e nelle sfumature del bianco per i laccati lucidi e opachi. Vetro, acciaio lucido, tessuti nelle tonalità del grigio, dell’azzurro e del beige vengono combinati per restituire un ambiente ricercato e contemporaneo.

Doppia anche la possibilità di scelta per quanto riguarda il layout del ponte notte: il locale principale rimane sempre la grande suite armatoriale a centro barca e a tutto baglio, ma si può optare o tra un’altra sola VIP a prua, oppure questa più una terza cabina- più piccola – con letti sovrapposti.

Ferretti Yachts 500 installa una coppia di Cummins QSB 6.7 da 550 cv, per 30 nodi di velocità massima e 25 nodi di crociera, per un’autonomia rispettivamente di 200 e 180 miglia.

FERRETTI YACHTS
Via Ansaldo, 7
I- 47122 – Forlì
T. +39 0543 787511
[email protected]
ferretti-yachts.com

FERRETTI YACHTS 500
PROGETTO Interni Ideaeitalia • Esterni arch. Filippo Salvetti • Comitato Strategico di Prodotto, Direzione Engineering Ferretti Group.

SCAFO Lunghezza f.t. 15,33m • Larghezza massima 4,29m • Immersione 1,3m • Dislocamento a vuoto 18.000 kg • Dislocamento pieno carico 21.500 kg • Capacità serbatoio carburante 1.400 l • Capacità serbatoio acqua 600 l • Persone imbarcabili 12

MOTORE 2 Cummins QSB 6.7 550 cv/404 kW

CERTIFICAZIONE CE CAT B

(Ferretti Yachts 500: una barca, due anime – Barchemagazine.com – Maggio 2020)