Ferretti Yachts 1000: il cantiere lo celebra con un breve film

Diretto da William9, “The gift of time” è il nuovo short film ispirato dalle parole di “Ti auguro tempo”, poesia scritta da Elli Michler, che presenta il nuovo Ferretti Yachts 1000

Una storia che parla di saper vivere italiano, di convivialità, di amore, ma racconta soprattutto l’importanza di saper assaporare ogni momento. Tre generazioni si riuniscono a bordo per festeggiare insieme il dono più prezioso che la vita può offrire: il tempo. La colonna sonora – “Il Mondo” di Jimmy Fontana, interpretata da Alessandro Ristori – porta con sé un immaginario tutto italiano, dove la vita è un continuo susseguirsi di amori ed emozioni.

Ferretti Yachts 1000

Ferretti Yachts 1000 è il flybridge più grande mai costruito nella flotta Ferretti Yachts

Questo film celebra uno dei beni più preziosi che abbiamo: il tempo. Che per chi ama navigare è un indicatore di felicità fondamentale: più tempo significa più mete, più bagni, più tramonti. Sono d’accordo con Seneca che, già duemila anni fa, proponeva di punire severamente che ti rubava anche solo un’ora,” ha commentato l’Avv. Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group. “Ferretti Yachts 1000, la nostra spettacolare ammiraglia, è un maestoso invito a prendere del tempo per sé e per i propri cari, in una barca dove ogni spazio e ogni dettaglio sono pensati per massimizzare il piacere di vivere il mare nel massimo del comfort. È una barca magnificamente ospitale, come sappiamo essere noi italiani, e la canzone ‘Il mondo’, che fa colonna sonora al film, è un omaggio al nostro saper vivere, unico e imitabile.

Il progetto è stato accompagnato dei partner esclusivi: Dolce&Gabbana, Galleria Tornabuoni e Pisa Orologeria. Tre brand che, come Ferretti Yachts, portano l’eccellenza nel mondo. Il film è stato presentato in anteprima al Belmond Hotel Cipriani di Venezia ed è ora disponibile sui canali social di Ferretti Yachts e Ferretti Group.
Ferretti Yachts 1000
Il film, ideato dall’agenzia di comunicazione Undesign è stato prodotto da Sedici:9 e LMC Vision. Hanno fatto parte del cast: Angelica Cacciapaglia, Alisa Moldovan, Luca Corradi, Marta Riello, Renato Fornasari, Tommaso De Bellis, Sofia Barbieri e Stefan Bohuky.

(Ferretti Yachts 1000: il cantiere lo celebra con un breve film – Barchemagazine.com – Agosto 2021)