Tra bellezza e innovazione, sono dieci le barche pronte a mostrarsi nella cornice dell’Arsenale, capitanate dalla presentazione del wallywhy150
Merito del successo crescente del Salone, Venezia è sempre più al centro del mondo della nautica e dal 31 maggio al 4 giugno catalizzerà interesse e attenzione di armatori e appassionati degli yacht di lusso. Ferretti Group celebra la sua quarta partecipazione consecutiva con una flotta di dieci barche, tra cui spicca il wallywhy150, modello realizzato dal team di Wally-Ferretti Group Engineering in collaborazione con lo Studio Vallicelli Design, che ne ha firmato il design interno.

L’ultima realizzazione della gamma wallywhy è caratterizzata da ampie aree esterne e in particolare da un ponte superiore che offre uno spazio riparato equivalente a quello di uno yacht di 40 metri.
Al fianco del wallywhy150, Ferretti Group esporrà una selezione di barche in rappresentanza di quattro dei suoi sette brand: Ferretti Yachts 720, Ferretti Yachts 580, Ferretti Yachts 500, Riva 68’ Diable, Riva 56’ Rivale, Rivamare, Pershing 9X e Pershing 7X, Custom Line Navetta 30.

“Il Salone Nautico di Venezia l’abbiamo visto nascere e diventare grande, non solo come esposizione più importante del Mediterraneo Orientale ma come appuntamento di cultura nautica che i nostri armatori e amici aspettano per tutto l’anno. E mi fa un immenso piacere che anche gli altri grandi gruppi nautici italiani si siano accorti della importanza e delle opportunità legate a questo evento di assoluto rilievo internazionale”, ha dichiarato l’Avv. Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group. “Voglio sottolineare ancora una volta l’ineguagliabile fascino dell’Arsenale, che fa da sfondo naturale e artistico alla bellezza e alla modernità delle nostre barche. Qui si è fatta la storia e qui si può ammirare il futuro della nautica: quale altra città al mondo può offrire tutto questo? Il mio grazie e i miei complimenti al Sindaco Brugnaro e all’amministrazione comunale. Hanno ridato a Venezia quel ruolo di regina dei mari e della navigazione che le compete da sempre”.
In apertura il wallywhy150
(Ferretti Group punta sul Salone Nautico Venezia – Barchemagazine.com – Maggio 2023)