Ferretti Group al Monaco Yacht Show: ecco le novità presenti e quelle in arrivo

Per Ferretti Group sono sei i modelli in mostra al Monaco Yacht Show, a partire da Riva 50 metri, CRN 79 metri e Custom Line 106’. Presentati in anteprima i progetti del 165 Wallypower di Espen Øino e del Riva 130’.

Completano la flotta di Ferretti Group il 106’ e Navetta 42 di Custom Line, Riva 110’ Dolcevita e 48 Wallytender. “Sull’onda del successo di Cannes – ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group CEO –  essere a Montecarlo è un grande piacere. Un piacere che diventa immenso quando puoi annunciare progetti unici come il 165 Wallypower, frutto delle menti meravigliose di Espen Øino e Luca Bassani, una novità che entusiasma tutti gli appassionati della nautica innovativa e dirompente. Anche grazie a queste iniezioni di creatività, Ferretti Group cresce con splendida continuità, come dimensioni e come prestigio, in sintonia con le nostre barche, sempre più grandi e sempre più belle”. 

“Il segmento dei grandi yacht – ha proseguito Galassi – è tra quelli che ci sta dando maggiori soddisfazioni, con progetti fantastici come Riva 130’ di Officina Italiana Design, Custom Line 140 disegnato da Paszkowski e Navetta 48 con gli esterni di Salvetti e gli interni a cura di Citterio Viel”.

Fra le novità presentate in anteprima, i progetti CRN: il M/Y 137, 62 metri di Nuvolari Lenard, il CRN 138, 62 metri realizzato con la collaborazione di Omega Architects per gli esterni e Pulina-DNA per gli interni, CRN 139, 70 metri Vallicelli Design per gli esterni e Nuvolari Lenard per gli interni e CRN 141, 59,90 metri anche lui di Nuvolari Lenard.

Poi i nuovi Custom Line 140 e Navetta 48: Custom Line 140 sarà il terzo della linea planante del brand disegnato da Francesco Paszkowski Design, la seconda in collaborazione con Filippo Salvetti per il design degli esterni e lo studio Citterio-Viel per gli interni.

Altre grandi anteprime, Riva 130’ flybridge, progetto realizzato da Officina Italiana Design e gli attesissimi Wally 101 – primo progetto che sancisce il debutto di Ferretti Group nel settore della vela – e il super yacht 165 Wallypower, frutto della collaborazione tra Espen Øino International e Wally

(Ferretti Group al Monaco Yacht Show: ecco le novità presenti e quelle in arrivo – Barchemagazine.com – Settembre 2019)