Al Discover Boating Miami International Boat Show 2023 in vetrina le première Ferretti Yachts 860 e wallypower58, e altre sette barche
Crescono i numeri del mercato americano e Ferretti Group porta a Miami una flotta di 9 yacht uniti da una formula da sempre vincente: bellezza e innovazione Made in Italy, nel segno di tecnologia all’avanguardia e forte attenzione alla sostenibilità.
Il Discover Boating Miami International Boat Show 2023, nuova edizione dell’esclusiva kermesse nata dalla sinergia tra le due storiche manifestazioni – il Miami International Boat Show e il Miami Yacht Show –, rimarrà aperto fino al 19 febbraio.
Le due première sotto i riflettori
Ferretti Yachts 860, exterior design Filippo Salvetti, interior design Ideaeitalia, mette al centro l’armonia tra gli elementi stilistici e architettonici. Si distingue per la forte attenzione al benessere, le prestazioni, l’ottimizzazione degli spazi e la possibilità di personalizzare la configurazione degli ambienti, in elegante stile Made in Italy. Gli esterni presentano innovazioni quali l’introduzione delle vetrate a tutt’altezza e delle potenze laterali in cristallo che donano allo scafo un profilo filante e imponente.
La seconda première è il wallypower58, exterior design Wally/Ferretti Group, interior design Ideaeitalia. La grande innovazione di questo modello è rappresentata dal “magic porthole”: per mantenere l’essenzialità estetica dello scafo, Wally ha deciso di rimuovere completamente le aperture laterali e di installare su ogni lato della barca una telecamera. Le due telecamere sono collegate a due schermi montati a dritta e a sinistra nel salone, creando un’ampia visuale esterna e offrendo una vista sul mare pur in assenza di oblò.

Photo credit Gilles Martin-Raget
Gli yacht sfileranno al fianco di alcuni tra i modelli maggiormente rappresentativi dei brand del Gruppo: Ferretti Yachts 780, Riva 90’ Argo e Riva 56’ Rivale, Pershing 8X e Pershing 9X, wallytender48X, Custom Line Navetta 33.
(Ferretti Group, i 9 modelli esposti a Miami – Barchemagazine.com – Febbraio 2023