Fernando Alonso a bordo di Sunreef 80 Ecosail

Il due volte campione di Formula 1 Fernando Alonso ha avuto modo di provare il catamarano elettrico Sunreef 80 Ecosail durante una vacanza estiva a Mykonos. Ecco il video rilasciato da Sunreef Yachts, insieme alle impressioni della star del motorsport durante la crociera.

Fernando Alonso ha commissionato un catamarano elettrico 60 Sunreef Power Eco a Sunreef Yachts lo scorso anno. Attualmente in costruzione a Danzica, in Polonia, il suo yacht a motore personalizzato sostenibile sarà dotato di motori elettrici e del sistema fotovoltaico brevettato dal cantiere.

fernando alonso

All’inizio di quest’anno, Fernando Alonso ha spiegato la sua decisione di costruire con Sunreef Yachts, durante la conferenza stampa del cantiere al Cannes Yachting Festival: “Sunreef Yachts è stata una scelta facile per me. Combinano lusso e sostenibilità come nessun altro cantiere. Quando ho visitato il loro stabilimento in Polonia, ho visto di persona come vengono curati tutti i dettagli. Questo è ciò che dovrebbe essere l’eco yachting di lusso”.

Riflettendo sulla sua vacanza a Mykonos a bordo del Sunreef 80 Eco, ha spiegato le sue motivazioni e il suo viaggio verso la costruzione del suo yacht elettrico:

“La mia vita va molto veloce. Viaggio spesso in tutto il mondo. Una volta in pista, è di nuovo tutta una questione di velocità. Quando mi godo il tempo libero, voglio l’esatto contrario. Voglio viaggiare in totale silenzio, senza fumi, senza vibrazioni”.

(Fernando Alonso a bordo del suo Sunreef 80 Ecosail – barchemagazine.com – Novembre 2022)