Domani S32 Lounge, il nuovo daysailor è (quasi) pronto al varo

Domani Yachts inizia l’anno con il lancio di S32, il nuovo daysailor del cantiere belga pronto al varo tra due settimane.

Domani S32 nasce dalla volontà del cantiere di ridefinire l’esperienza del daysailing, partendo dal precedente modello S30 Sportyacht. S32 è una barca più lunga e snella, suddivisa in quattro aree distinte: il sundeck con scala integrata, la timoneria con il controllo di tutte le drizze e scotte a portata di mano, la zona giorno centrale con sedute, anche in direzione di navigazione, e infine gli interni.

Domani s32 lounge2

Tante le innovazioni apportate su questo modello, a partire dalle tecniche di infusione sotto vuoto totale utilizzate per tutte le parti in composito, un processo impiegato da Domani Yachts per ridurre le emissioni nella produzione togliendo al contempo peso e rigidità alla barca. L’S32 è dotato anche di chiglia sollevabile, con un pescaggio variabile dai 1,22 ai 2 m. I comandi delle vele sono completamente elettrici (scotte + traveler), mentre il ponte è interamente illuminato a led per una circolazione sicura a bordo. Il controllo delle luci e degli elettrodomestici è interamente digitale.

Domani s32 lounge2

Specifiche tecniche

Design S32L DOMANI + AHA Creatives
Architettura navale Bosgraaf Yacht Design, Amsterdam
Lunghezza fuori tutto 9,60 m
Lunghezza 9,00 m
Lunghezza al galleggiamento 7,96 m
Baglio 2,50 m
Pescaggio fisso 1.8m – chiglia mobile 1.2m a 2m
Dislocamento 2000 kg
Zavorra 750 kg
Randa 25,5 m2
Fiocco autovirante 16,8 m2
Gennaker / code 0 59 m2 / 33,5 m2
Propulsione 48V e-saildrive, 4kW
Costruzione Vacuum Infused, materiale sandwich Airex
Resina vinilestere con gelcoat ISO-NPG
Albero e sartiame Seldén
Certificazione Classe C

(Domani S32 Lounge, il nuovo daysailor è (quasi) pronto al varo – barchemagazine.com – Gennaio 2022)