De Antonio Collection

Cornice d’eccezione, il porto di Saint Tropez, per la presentazione della gamma De Antonio al completo, in attesa dei nuovi modelli che vedranno la luce nel 2021

by Niccolò Volpati

Come una sfilata d’alta moda. Gli ingredienti c’erano tutti: la location, prestigiosa, è stata la banchina del porto di Saint Tropez, il pubblico numeroso e glamour non è mancato e, soprattutto, c’erano le modelle che sfilavano. Si tratta della collezione De Antonio al completo, costituita dal 28, il 34 e il 42.

In pochi anni i De Antonio si sono affermati in tutta Europa. Il loro segno distintivo è il divanetto di poppa che nasconde i fuoribordo

Fino a poco tempo fa, se si voleva una poppa abitabile, magari con un prendisole ampio, la scelta era obbligata. Solo i piedi poppieri erano in grado di garantire lo spazio necessario per la spiaggetta ed eventualmente il prendisole.

Oggi, invece, grazie al design di De Antonio, si possono installare i fuoribordo che sono poi “ricoperti” dal prendisole di poppa. È un vantaggio anche perché le case produttrici di fuoribordo, ormai, ne hanno per tutti i gusti e tutte le potenze. Un fuoribordo è più facile da sbarcare e anche la manutenzione periodica è meno complessa e onerosa rispetto a quella necessaria per un piede poppiero.

Infine, molto modelli, come il 34 per esempio, è disponibile sia in versione open, sia cruiser. Quest’ultima ha una tuga più pronunciata perché nella zona di prua viene collocata una dinette trasformabile in cabina matrimoniale. Insomma, è possibile scegliere tra una barca più indicata per le uscite giornaliere e come day cruiser oppure una in grado di soddisfare le esigenze di una famiglia che ama le crociere a corto e medio raggio.

La gamma è destinata a crescere presto, ampliandosi ancora in lunghezza. E se avete perso la sfilata di Saint Tropez, niente paura: grazie a Pedetti Yacht Sales, l’importatore italiano di De Antonio, si replica al Salone di Genova dall’1 al 6 ottobre. Allo stand saranno in mostra il D28 Open, il D34 Open e il D42 Open.

(De Antonio Collection – Barchemagazine.com – Settembre 2020)