Cranchi Yachts, debutto a Düsseldorf del Sessantasette 67 ft

Cranchi Yachts conferma la sua presenza a Boot Düsseldorf dal 21 al 29 gennaio 2023. Il cantiere tornerà con uno stand rinnovato nella Halle 6, il padiglione tradizionalmente destinato ad accogliere le eccellenze della nautica internazionale.

Cranchi Yachts porterà in esposizione tre modelli capaci di illustrare alcune delle più significative direttrici di sviluppo della sua gamma: l’E26 Classic, l’A46 Luxury Tender e il Sessantasette 67 ft, quest’ultimo in anteprima per il mercato tedesco.

Sessantasette 67 ft

Con i primi due modelli, il Cantiere esprime le sue diverse interpretazioni del luxury tender: sotto gli otto metri di lunghezza e con una vocazione anche da day cruiser l’E26 Classic, mentre l’A46 Luxury Tender ha dimensioni maggiori e dotazioni da express cruiser di lusso.

cranchi yachts
A46 Luxury tender

Il Sessantasette 67 ft è invece incluso nella Flagship Collection di Cranchi Yachts, una gamma di flybridge yachts di nuova generazione e dai contenuti estetici e tecnologici di primissima fascia.

cranchi yachts
E26 Classic

Il debutto in Germania del Sessantasette 67 ft      

Lo yacht ha una lunghezza fuori tutto che supera i 68 piedi (20,8 metri) ed è equipaggiato con una doppia installazione di motori Volvo Penta D13 IPS 1350 (2 x 735 kW).

Nella versione esposta a Düsseldorf, il Sessantasette 67 ft presenta un layout sottocoperta con tre cabine e tre bagni. L’alloggio dell’armatore è a tutto baglio. Il letto matrimoniale è in posizione centrale ed è valorizzato da una testata leggermente incurvata che disegna una sorta di sipario che isola e nobilita il letto, anche grazie all’originale rivestimento in pelle lucida applicata con un suggestivo effetto plissé.

Nella suite c’è spazio, oltre che per la cabina armadio, anche per un salottino con poltrone e tavolino, ideale anche come vanity corner, e per un grande bagno concepito con tre ambienti distinti: i servizi e la doccia infatti sono in locali separati dalla sala da bagno con i due lavandini. Quest’ultima, con un gioco di trasparenze concesse dai vetri fumé, risulta come una prosecuzione della suite. La cabina dispone anche di uno studio che, da un lato, affaccia verso l’esterno, per godere della luce naturale, e dalla parte opposta alla finestratura presenta uno specchio a tutta parete che amplia ulteriormente la percezione dello spazio. La qualità complessiva dello yacht giustifica e valorizza di una suite armatoriale di prestigio e così articolata e ricca di spazi.

cranchi yachts

Le altre due cabine, entrambe con proprio bagno e letto matrimoniale, offrono spazio, comfort e privacy anche gli altri ospiti. Su richiesta, sacrificando l’area office della suite armatoriale, è disponibile anche un’opzione di layout in cui si aggiunge una quarta cabina con due cuccette a castello.

Tornando all’esterno dello yacht, le linee originali del Sessantasette 67 ft così come i suoi elementi più scenografici, quale ad esempio la scala illuminata che collega il pozzetto con il fly, contribuiranno a rendere ancora più suggestivo lo spazio espositivo di Cranchi Yachts a Düsseldorf.

Di grande impatto risultano anche le aree lounge dello yacht, caratterizzate da soluzioni d’arredo free standing dalla raffinata eleganza: tavoli, divani e poltrone sono stati selezionati all’interno delle collezioni Flexform, prestigioso brand dell’arredamento Made in Italy. Dalla sintonia tra gli arredi firmati e l’art direction di Christian Grande, particolarmente attento alla scelta dei materiali e delle palette cromatiche, scaturisce una naturale sensazione di benessere, che Cranchi Yachts ha voluto estendere all’intero stand.

Per questo, anche le aree dedicate all’accoglienza e all’incontro con i dealer saranno allestite con soluzioni d’arredo Flexform. In virtù di una partnership ormai consolidata, le stesse linee di arredo saranno proposte anche per gli stand dei prossimi saloni nautici internazionali, compresi quelli di Miami, Cannes e Genova e sono state adottate anche in occasione del recente restyling del quartiere generale di Cranchi Yachts a Piantedo.

Per permettere di visitare le barche e di scoprire il nuovo spazio espositivo anche a chi non potrà raggiungere Düsseldorf, il Cantiere presenterà in streaming su Youtube una visita guidata all’interno del suo stand nel giorno di inaugurazione del salone nautico.

Paola Cranchi, marketing manager del Cantiere, sottolinea il valore che Cranchi Yachts assegna alle occasioni di incontro con gli armatori:

“In ognuna delle esperienze che offriamo ai clienti e a chi si avvicina al nostro brand, che sia a bordo di uno yacht, online o sulla terraferma, scegliamo di unire la ricerca dell’innovazione tecnologica e il tocco inconfondibile dello stile italiano: elegante, accogliente, caldo. Il nuovo stand, la nostra sede, gli stabilimenti e i centri per il delivery, l’assistenza e il refitting: ogni nostro punto di contatto vuole proporsi come parte di una grande casa del design italiano.”

La rete vendita di Cranchi Yachts sarà ampiamente rappresentata a Düsseldorf grazie alla nutrita presenza di dealer europei ed extra-europei, sempre molto coinvolti nella promozione del brand e della sua gamma in tutto il mondo. Oltre alla partecipazione ai saloni nautici, infatti, i concessionari si impegnano nella realizzazione del Cranchi Grand Tour, un originale format di eventi privati le cui tappe più recenti hanno toccato la Riviera ligure, il lago di Garda, Hannover e Melbourne.

Per garantire la migliore esperienza ai visitatori dello stand Cranchi Yachts a boot Düsseldorf, sul sito cranchi.com è possibile richiedere un fast pass personalizzato che consente un accesso più veloce all’area delle imbarcazioni.

(Cranchi Yachts, debutto a Düsseldorf del Sessantasette 67 ft – Barchemagazine.com – Gennaio 2023)