Coelmo Marine Energy Booster al MetsTrade 2023

Al Mets di Amsterdam dal 15 al 17 settembre Coelmo presenterà la gamma di Generatori Marini ed esporrà il nuovissimo Marine Energy Booster da 120 kW per imbarcazioni elettriche

Il MetsTrade di Amsterdam è un appuntamento irrinunciabile sia per il mercato internazionale della nautica sia per gli appassionati del mare. È il posto giusto per scoprire le ultime innovazioni nel campo dell’ingegneria nautica. Coelmo, produttrice di Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini da 3 a 4.000 kVA dal 1946, presenterà, oltre alla gamma di Generatori Marini, il MEB – Marine Energy Booster – da 120 kW.

MEB120 permette di navigare per distanze notevoli senza la preoccupazione di esaurire le batterie, grazie all’avanzata tecnologia Energy-Booster. Esplorando acque costiere o avventurandosi in viaggi più lunghi, si avrà la sicurezza di raggiungere la propria destinazione, afferma l’azienda campana. Al METS 2023 sarà possibile vedere da vicino i Generatori Marini Coelmo e il nuovo Marine Energy Booster nel padiglione italiano allo stand 12.003.

Nuovi pannelli di controllo EOS plus, EOS 4.1 ed EOS MEB

Il controllo dei Generatori Marini COELMO è affidato ai pannelli di controllo EOS plus ed EOS 4.1. 

EOS plus

EOS plus è la più evoluta e completa scheda di comando e controllo per Generatori Marini Coelmo. Fornita sulla gamma a 3000 giri, permette di consultare e monitorare costantemente tutti i principali parametri elettrici e meccanici del Generatore Marino Coelmo. 

EOS 4.1, per Generatori Marini a 1500 giri, oltre a monitorare costantemente tutti i principali parametri elettrici e meccanici del Generatore Coelmo, è dotata di un bus di comunicazione J1939 per collegare dispositivi esterni che estendono le funzionalità del pannello di controllo.

EOS 4.1

EOS MEB

EOS MEB è la scheda di controllo del Marine Energy Booster. Oltre a monitorare costantemente tutti i principali parametri elettrici e meccanici del MEB, ha un sistema di gestione della batteria integrato (BMS) per garantire la massima durata. Inoltre, può comunicare con qualsiasi BMS esterno.

(Coelmo Marine Energy Booster al MetsTrade 2023 – Barchemagazine.com – Novembre 2023)