CMM Yacht Service: La tua barca, il nostro LAVORO

Che si tratti di assistenza, refitting o vendita di imbarcazioni, CMM Yacht Service è sempre al fianco dei propri armatori

Attualmente impegnati in Portogallo e Norvegia per interventi di manutenzione, verniciatura e refitting, è in Italia e Francia che CMM concentra quotidianamente la propria attività e dove ha le proprie sedi principali.

CMM Yacht Service

Riconosciuto Master Service Point per tutte le imbarcazioni del Gruppo Ferretti (Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva, Mochi Craft, Custom Line), CMM Yacht Service segue ed interviene ovunque e in poche ore per ogni tipologia di intervento.

CMM Yacht Service

WORLDWIDE SERVICE. CMM – Ferretti Group Master Service Point – impegnato in interventi di manutenzione e assistenza a bordo di un Custom Line 106 in Portogallo.

Un team di professionisti e una selezionata rete di fornitori garantiscono qualità e puntualità nell’esecuzione delle lavorazioni con l’obiettivo di fornire servizi e risultati impeccabili. La competenza tecnica, l’esperienza nel settore e l’attività di customer care nel servizio post-vendita, hanno spinto CMM ad ampliare la propria attività alla vendita di imbarcazioni. Da un paio d’anni infatti, l’azienda ha investito sul proprio organico istituendo un sales department interno.

CMM Yacht Service
CMM Yacht Service

Quando il dettaglio fa la differenza. CMM Refitting Department – continua ricerca e cura del dettaglio, interventi di refitting che non si limitano a donare nuova vita agli ambienti, ma aumentano il valore dell’intera imbarcazione.

Se negli anni passati molti armatori hanno visto in CMM un fidato “consigliere” chiamato a verificare lo stato delle imbarcazioni disponibili sul mercato, ora trovano il partner ideale a cui affidarsi per la ricerca e l’acquisto di una nuova imbarcazione, o la vendita della propria. Gli yacht infatti, sono oggetti complessi, dotati di impianti, arredi, pertinenze ed accessori, e una corretta valutazione, oltre ad analizzare tutti questi aspetti, pone la sua attenzione sulla loro funzionalità, consigliando l’armatore sul modello che più risponde alle sue esigenze. Accade spesso, infatti, che molti armatori non si trovino bene con le proprie imbarcazioni o, peggio, le mettano in vendita a causa di una scelta precedentemente sbagliata, vedendo il proprio yacht come un oggetto ingestibile, fonte di problemi e stress, invece di uno strumento di evasione, sinonimo di relax, come dovrebbe essere.

CMM Yacht Service

TANTI SERVIZI, UN UNICO REFERENTE.
Dalla fase di ricerca all’assistenza contrattuale, dal service al refitting, CMM mette a disposizione la sua pluriennale esperienza e la sua professionalità per seguire e gestire ogni processo e, riprendendo le parole utilizzate in una precedente campagna, “ti garantirà un mare di tranquillità”.

Saper dare un’appropriata valutazione, o il giusto consiglio, è un requisito fondamentale per aiutare un armatore. Inoltre, avere accanto un cantiere che è in grado di intervenire in ogni aspetto, manutenzione o refitting che sia, è un importante valore aggiunto.

CMM Yacht Service
CMM Yacht Service

DALLA A ALLA Z UN SERVIZIO COMPLETO.
Nelle foto un Pershing 62 e un Pershing 74 che, dopo essere stati oggetto di un radicale refitting, sono entrati nella selezione delle imbarcazioni in vendita proposte dal cantiere.

Differenti sono stati i progetti che hanno impegnato CMM su imbarcazioni appena acquistate e, non limitatasi a curarne l’aspetto manutentivo, le ha trasformate, migliorate, personalizzate, consigliando l’armatore passo dopo passo. Ogni cliente ha una propria idea e gusto su come deve essere la sua “seconda casa”. CMM risponde a questo bisogno rivisitando un design esistente, donando carattere e funzionalità ad un ambiente finora sottovalutato, con il risultato che non si limita a rendere “nuova” un’imbarcazione di qualche stagione, ma ne aumenta il valore.

(CMM Yacht Service: La tua barca, il nostro LAVORO – Barchemagazine.com – Febbraio 2021)