Cantiere del Pardo annuncia il ritorno della Grand Soleil Cup

L’evento velico, organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda si svolgerà dal 21 al 23 giugno 2024. Le iscrizioni sono già aperte

È un appuntamento significativo per la comunità di armatori e appassionati del prestigioso marchio italiano Grand Soleil Yachts. Dopo un anno pieno di eventi e successi, in cui Cantiere del Pardo ha celebrato i suoi primi cinquant’anni, la Grand Soleil Cup è pronta a riconfermarsi come punto di riferimento per gli amanti della vela: un momento di sfida, condivisione e convivialità che per la sua ventiduesima edizione ha scelto una delle isole più suggestive del Mediterraneo, la Sardegna e in particolare la Costa Smeralda.

Courtesy YCCS

Tutti i partecipanti potranno ormeggiare nel celebre ed esclusivo Marina di Porto Cervo, da giovedì 20 a lunedì 24 giugno, ma le prime 40 imbarcazioni iscritte avranno anche il posto barca in omaggio.

Photo credit Fabio Taccola

Grand Soleil Cup 202, il programma in breve

La Grand Soleil Cup 2024 inizierà con un’accoglienza speciale giovedì 20 giugno, un’occasione per i partecipanti di riunirsi e immergersi nell’atmosfera unica della “casa” di quest’anno, l’iconico Yacht Club Costa Smeralda. Il venerdì sarà dedicato alle registrazioni, seguite dall’immancabile brief degli equipaggi e da un raffinato cocktail in terrazza, dove i partecipanti potranno condividere le proprie esperienze e anticipare le emozioni della veleggiata.

Sabato e domenica saranno i giorni clou, con entrambe le giornate riservate alle veleggiate, durante le quali gli armatori Grand Soleil navigheranno insieme in uno dei più celebri e prestigiosi campi di regata al mondo, mettendo alla prova le proprie abilità e determinazione. Il divertimento è assicurato!

Il sabato sera, l’atmosfera si trasformerà in un’elegante cena di gala, un momento di festa e celebrazione che renderà omaggio a tutti i partecipanti della Grand Soleil Cup 2024.

Tra le imbarcazioni già iscritte spiccano due Grand Soleil 72 e due Grand Soleil 65, i nuovissimi modelli della linea sopra i 60 piedi curata da Franco Corazza, che il cantiere ha lanciato negli ultimi due anni sul mercato, a conferma del successo che stanno riscuotendo.

Photo credit Fabio Taccola

I concorrenti devono registrarsi inderogabilmente entro il 12 giugno 2024, compilando il modulo di iscrizione sul sito www.yccs.com e inviandolo via mail all’indirizzo della segreteria ([email protected]).

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata alla Grand Soleil Cup sul sito www.grandsoleil.net

In apertura, photo credit Carlo Borlenghi

(Cantiere del Pardo annuncia il ritorno della Grand Soleil Cup – Barchemagazine.com – Marzo 2024)