BWA Yachting lancia Berkeley Rand

Rispondendo al desiderio crescente dei proprietari di yacht di avventurarsi in territori inesplorati, BWA Yachting ha lanciato Berkeley Rand. L’azienda si occupa di progettare e ingegnerizzare viaggi off-grid, servendosi di tecnologie all’avanguardia.

Il centro di controllo di Berkeley Rand a Mayfair, Londra, assisterà gli armatori che desiderano esplorare territori incontaminati in tutto il mondo. Dalle remote regioni polari agli arcipelaghi delle isole deserte, Berkeley Rand progetta e pianifica spedizioni off-grid per attraversare il “rand”, termine utilizzato per descrivere la frontiera dell’ignoto marittimo.

Tutto ciò è possibile grazie a una tecnologia innovativa normalmente riservata all’esplorazione aerospaziale e spaziale, insieme alla tecnologia immersiva e all’intelligenza artificiale. “C’è sete di avventura e di esperienze in mare”, dice l’amministratore delegato di Berkeley Rand, Andrew Grant Super. “Il nostro lavoro è quello di mettere insieme la logistica, la tecnologia e la creatività necessarie per progettare viaggi di navigazione off-grid”.

Berkeley Rand, 350 destinazioni off-grid

Il progetto Berkeley Rand è stato lanciato dopo le numerose richieste di esperienze off-grid e remote ricevute da BWA Yachting. Paschalis Patsiokas, CEO di BWA Yachting, afferma: “Anche se siamo stati in grado di offrire servizi per oltre 8.000 scali all’anno, ma non copriamo territori come la Patagonia, la Polinesia Francese o le Isole Salomone, per esempio. Con Berkeley Rand offriamo ora competenze off-grid in 350 destinazioni. Berkeley Rand è un ibrido dinamico tra ingegneri esperti e competenze logistiche. Questo ci permette di affiancare al meglio un capitano o un broker di charter. Il nostro scopo è quello di creare un’esperienza piacevole per tutti”.

In qualità di fornitore di servizi per lo yachting internazionale, BWA Yachting aiuta i capitani, l’equipaggio e i manager a far fronte alle crescenti esigenze di gestione di un moderno superyacht. I loro uffici si estendono in tutto il Mediterraneo, i Caraibi e le Americhe. La gamma di servizi marittimi e di ospitalità offerti va dalla gestione di un singolo scalo in un porto, fino alle richieste di concierge dell’ultimo minuto.

“Siamo nati dal DNA di BWA Yachting e seguiamo la loro filosofia”, aggiunge Andrew Grant Super. “Vogliamo che i clienti abbiano fiducia nel fatto che ci prenderemo cura di tutti gli aspetti del loro viaggio.”

(BWA Yachting lancia Berkeley Rand – Barchemagazine.com – Luglio 2020)