Con una ripartenza di successo nel bagaglio, gli organizzatori della fiera di Düsseldorf si stanno preparando per la 55a edizione della fiera degli sport acquatici boot Düsseldorf.
Le registrazioni degli espositori per la prossima fiera, che si terrà dal 20 al 28 gennaio 2024, sono iniziate martedì 9 maggio 2023. I produttori interessati di yacht a vela e a motore, canoe, case galleggianti, tavole da surf e attrezzature subacquee, i rivenditori, le associazioni, le destinazioni e gli operatori turistici possono registrarsi direttamente online al link http://www.boot.de/2330.
“il boot è passione!”: così Wolfram Diener, CEO di Messe Düsseldorf, descrive l’evento e aggiunge: “Mettiamo cuore e anima nei nostri espositori. Il boot di quest’anno ha dimostrato di essere il motore costante dell’industria e di trainare l’intero mercato internazionale”.
Il boot in numeri
Le cifre del boot Düsseldorf 2023 parlano da sole: circa 237.000 persone sono state ispirate dalla vasta gamma di prodotti e servizi offerti in fiera e molte hanno agito in base alle loro intenzioni di acquisto direttamente nei 16 padiglioni. 77.500 fan hanno raggiunto Düsseldorf dall’estero durante i nove giorni del salone. I quasi 1.500 espositori, il 64% dei quali non provenienti dalla Germania, provenivano da 68 Paesi. La copertura mediatica di boot 2023 e i 1.861 giornalisti accreditati hanno garantito quasi 1 miliardo di contatti con i media. “Questo fa del boot un vero e proprio gigante mediatico, unico al mondo”, spiega Petros Michelidakis, direttore del boot Düsseldorf.
Petros Michelidakis sottolinea i vantaggi della partecipazione al boot: “I nostri visitatori sono professionisti, esperti o sportivi per hobby. Il 70% ha una patente nautica, una barca a motore o una licenza per le immersioni. Il 92% è molto soddisfatto della propria visita alla fiera. E il 94% consiglierebbe ad altri una visita al boot”. Anche gli espositori sono molto soddisfatti. Ad esempio, l’85% delle aziende dichiara di essere riuscito ad acquisire nuovi clienti e il 75% riferisce di numerose vendite dirette in fiera. Michelidakis: “La partecipazione a boot 2024 è una misura di marketing utile, che promuove le vendite e quindi molto promettente e che avrà sicuramente un impatto positivo sull’inizio della stagione degli sport acquatici 2024. Non vediamo l’ora di festeggiare il nostro piccolo – 55° – anniversario l’anno prossimo”.
(boot Düsseldorf 2024: iniziate le registrazioni degli espositori – barchemagazine.com – Maggio 2023)