Besenzoni pronto per la terza edizione del Salone Nautico Venezia

Senza sosta l’attività di Besenzoni, che torna ad esporre al Salone Nautico di Venezia, 28 maggio-5 giugno. Subito dopo sarà main sponsor di Victory allo storico raid Pavia-Venezia

Besenzoni sta ultimando i preparativi per la sua partecipazione alla terza edizione del Salone Nautico di Venezia, che si terrà nella suggestiva cornice dell’Arsenale della città. L’azienda guidata da Giorgio Besenzoni proporrà la sua serie di prodotti per la nautica. In esposizione due “chicche” tecnologiche e green della nuova divisione produttiva nata sotto il marchio BeElectric, la gamma di componenti che si serve di un sistema davvero semplice, quello elettrico, ed è sviluppata e arricchita con nuovi contenuti di stile e tecnologia eco-friendly.

LaPasserella, racchiude e rappresenta tutte le caratteristiche della gamma quali leggerezza, performance, silenziosità ed essenza green.

A Venezia sarà presente anche LaPasserella. Prodotto ideale nel mondo della vela, sta ottenendo un ottimo riscontro anche nel motore, alla ricerca sempre di più di soluzioni rispettose per l’ambiente. Accanto sarà esposto anche l’ultimo prodotto della serie, IlSalpaAncora con funzionamento elettrico a 12/24 Volt. Attualmente sono previsti due modelli, rispettivamente per ancore con un peso di 15 e 25 kg, predisposti per l’installazione del verricello 12/24 VDC per la movimentazione della catena.

Besenzoni sarà al Salone Nautico di Venezia, dal 28 maggio al 5 giugno 2022, al Piazzale della Campanella.

Anche per questo articolo i benefici del sistema elettrico si manifestano in diversi modi: si evita l’utilizzo dell’impianto idraulico e di conseguenza dell’olio nel sistema che potrebbe inquinare l’ambiente, le tempistiche di montaggio sono decisamente inferiori, il sistema è più silenzioso e si riduce lo spazio in sala macchine da dedicare all’impianto.

Per quanto riguarda la produzione più classica dell’azienda di Sarnico, in esposizione troveremo la PI461 Miss, Miss di nome e di fatto: è infatti la passerella idraulica esterna della sua categoria più richiesta e apprezzata del marchio per leggerezza e funzionalità. La movimentazione idraulica tramite telecomando o pannello di controllo fissato a parete rende estremamente semplici le operazioni di alzo/abbasso del tender dall’acqua. La capacità di sollevamento varia a seconda del modello e può arrivare a 200 kg in funzione di gru per tender e water toys.

Terminato il Salone, l’azienda di Sarnico proseguirà la sua esperienza veneziana e sfodererà il suo spirito sportivo prendendo parte all’edizione numero 70 dello storico raid motonautico Pavia-Venezia a bordo, in qualità di main sponsor, del catamarano Victory guidato dai campioni Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina.

Il raid motonautico Pavia-Venezia, organizzato dall’Associazione Motonautica di Venezia e dall’Associazione Motonautica di Pavia sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica partirà domenica 5 giugno da Pavia e vedrà il suo arrivo a Brondolo-Chioggia-Venezia nella stessa giornata.

Nella foto di apertura, la passerella PI461 Miss.

(Besenzoni pronto per la terza edizione del Salone Nautico Venezia – Barchemagazine.com – Maggio 2022)