Benetti B.Now, iniziati a Livorno gli allestimenti del 67 metri

Le linee esterne di questo yacht in acciaio a sei ponti sono opera dello studio RWD mentre gli interni saranno curati da Reymond Langton Design. Il varo di questo B.Now 67 metri è previsto per l’estate del 2026

Presso i cantieri di Livorno di Benetti sono iniziati i lavori di allestimento su FB289, unità della famiglia B.Now, un 67 metri in acciaio con sei ponti di cui uno interamente dedicato agli armatori, rappresentati da West Nautical.

Per questo yacht altamente customizzato Benetti ha richiesto la collaborazione di RWD per il design degli esterni. Per gli interni gli armatori hanno coinvolto un altro studio britannico, Reymond Langton Design, società nata nel 2001 caratterizzata da un approccio multidisciplinare, data l’esperienza in vari settori dei fondatori.

Dopo l’observation deck segue il bridge, con zona esterna di poppa e area di timoneria. Il main deck è stato progettato con un ampio salone, una lobby, le cabine per gli ospiti e una piscina esterna. Il lower deck dispone invece di area gym e beach, oltre a sala macchine, garage, cucina e locali per la crew. L’ultimo ponte, infine, il tank deck, è dedicato ai servizi quali freezer/fridge room, laundry, crew lounge e crew service.

Massimiliano Casoni, General Manager di Benetti, ha commentato: “Il successo della linea B.Now e in generale l’aumento di richieste di yacht in acciaio di grandi dimensioni è per noi un importante riconoscimento della grande capacità di personalizzazione di Benetti per andare incontro alle necessità e ai gusti dei nostri armatori”.

West Nautical, in rappresentanza dell’armatore, apprezza profondamente la collaborazione con Benetti per quanto riguarda la costruzione e con Raymond Langton Design per l’interior design. Durante le prime fasi della costruzione, con la lavorazione di acciaio e alluminio, è stato interessante supervisionare il progetto tra Benetti e i suoi fornitori. Ora iniziano i lavori di allestimento che proseguiranno per i prossimi due anni prima della consegna, e in questa fase saranno coinvolti in loco anche i nostri project manager”, ha concluso Geoff Moore, Managing Director di West Nautical.

(Benetti B.Now, iniziati a Livorno gli allestimenti del 67 metri – Barchemagazine.com – Maggio 2024)