Giovani Yacht Designer cercasi, al via il concorso di Azimut Yachts Giovani Yacht Designer cercasi, al via il concorso di Azimut Yachts
Azimut Yachts in collaborazione con Arts Thread ha lanciato un interessante concorso per giovani progettisti, tema un natante a motore da inserire nella gamma... Giovani Yacht Designer cercasi, al via il concorso di Azimut Yachts

Azimut Yachts in collaborazione con Arts Thread ha lanciato un interessante concorso per giovani progettisti, tema un natante a motore da inserire nella gamma Atlantis. Il vincitore sarà annunciato a dicembre, nel corso dell’evento che ad Avigliana chiuderà le celebrazioni dei 50 anni di vita del Gruppo.

Il concorso è rivolto a studenti e neolaureati di università o accademie di design, in particolare a chi ha scelto gli ambiti di Transportation e Interior Design. Azimut chiede di proporre progetti altamente creativi e innovativi, per un day cruiser di massimo dieci metri di lunghezza con motorizzazione entrobordo e da inserire all’interno della gamma Atlantis.

I designer in erba possono scegliere di concentrarsi su singoli aspetti del progetto: linee esterne; layout sia degli esterni (con particolare attenzione alla trasformabilità e alla multifunzionalità) sia degli interni; accessori e dettagli di microdesign destinati a migliorare il comfort a bordo. L’uso di materiali sostenibili sarà considerato un elemento distintivo e premiante ai fini della valutazione finale.

Il vincitore, che sarà annunciato a dicembre, nel corso dell’evento che ad Avigliana chiuderà le celebrazioni dei 50 anni di vita del Gruppo, avrà diritto anche a tre mesi di stage, completamente spesato, presso il cantiere.

Il concorso è realizzato da Azimut Yachts in collaborazione con Arts Thread, la piattaforma internazionale che opera nel settore del design per connettere studenti, laureati, istituzioni e aziende, e conferma l’attenzione del marchio piemontese nel corso degli ultimi dieci anni verso le scuole internazionali e università del design come lo IED, Polimi, Coventry University e Politecnico di Torino.

Proprio qeust’anno per lo IED di Torino Azimut Yachts è stata la committenza per le tesi del corso di laurea in Yacht Design, gli studenti si sono confrontati sul tema “Far rivivere un’icona, reinterpretare in chiave moderna due modelli storici di Azimut degli anni 70/80, il Falaika e il Targa 32”.

Per tutti i dettagli sul concorso si può accedere a questo link.