Proseguono, dopo l’appuntamento in Dubai, i festeggiamenti per i 50 anni del gruppo Azimut-Benetti, questa volta palcoscenico delle celebrazioni sarà New York, dal 10 al 22 maggio, con un’installazione a Times Square. E non solo.
Protagonista sarà l’Azimut S6, lo yacht più grande che la piazza sia in grado di ospitare, che verrà presentato come un vero e proprio oggetto di design nell’ambito delle iniziative di Design Pavilion e NYCxDesign della New York Design Week.
Prevista anche una serie di interessanti iniziative di corollario: la partecipazione a due importanti “talk”, uno sotto il cappello del NASDAQ Impact Summit, nel corso del quale si parlerà di sostenibilità, ed un secondo interamente dedicato al rapporto tra design e arte e a come queste due realtà si intersechino sempre di più quali elementi di lifestyle.
Previste anche una collaborazione con la Fondazione One Ocean, grazie alla quale si affronterà il tema della sostenibilità anche con i più piccoli, e un concorso internazionale per giovani e talentuosi designer che vorranno cimentarsi con il progetto di un’imbarcazione di 10 metri.
In settembre sarà invece Cannes a fare da cornice a un nuovo appuntamento celebrativo per i 50 anni di vita del gruppo Azimut-Benetti, e qui l’attenzione sarà tutta sulla presentazione dei nuovi modelli in arrivo per la stagione 2019/2020.
A novembre sarà il turno di Hong Kong e infine Avigliana, headquarter del Gruppo, sarà a dicembre teatro di una serata speciale dove Azimut Benetti chiamerà attorno a sé gli amici, i clienti di lungo corso e la business community che ha visto da vicino la nascita, la crescita e il successo del brand.