Azimut Benetti: Marco Valle è il nuovo CEO del gruppo

La famiglia Vitelli e il Consiglio di Amministrazione di Azimut Benetti SpA ha annunciato la nomina di Marco Valle a nuovo CEO del Gruppo. A partire dal primo settembre l’ingegner Franco Fusignani lascerà, a 75 anni, la responsabilità della divisione Benetti, continuando ad essere parte del CdA del gruppo.  

 Attualmente responsabile della divisione Azimut, dal primo settembre Marco Valle assumerà il ruolo di CEO del Gruppo con piena responsabilità su entrambe le Divisioni.

Come comunicato dal Gruppo, la decisione è dettata dalla volontà di gestire in modo più diretto il business, preservando comunque la specificità e i valori di ciascun brand.

Paolo Vitelli, Chairman del Gruppo Azimut Benetti sottolinea: “A Marco Valle, entrato in azienda 25 anni fa, va il pieno supporto della famiglia Vitelli e del Consiglio di Amministrazione del Gruppo per questa nuova sfida, che saprà certamente cogliere con lo stesso spirito di successo che ha contraddistinto il suo operato, dapprima come responsabile commerciale di Azimut Yachts e, da 4 anni, come CEO della divisione Azimut.

Ringraziamo Franco per il grande lavoro che ha fatto, e continua a prestare, in Benetti e la continuità futura della sua presenza nel Gruppo. Continuità ritenuta importante per affrontare le nuove sfide a fronte di un mercato in evoluzione e cambio generazionale della gestione attuale”.

(Azimut Benetti: Marco Valle è il nuovo CEO del gruppo – Barchemagazine.com – Maggio 2020)