Arcadia Yachts: produzione a pieno regime e nuova vendita per l’A105

Arcadia Yachts firma il contratto per il quarto A105 e lavora alla consegna di tre Sherpa 60, due Sherpa 80 e un A85. Nel frattempo, prosegue la realizzazione di A96

Procede con i motori a pieni giri il 2023 di Arcadia Yachts. L’intera gamma del cantiere fondato da Ugo Pellegrino è oggi in produzione e un armatore turco, già in passato proprietario di un A85, ha appena firmato il contratto di vendita di un A105 con sei cabine. In più saranno ben cinque gli scafi che verranno varati nel corso dei prossimi mesi.

Nello specifico, per quel che riguarda uno dei due Sherpa 80 e il quarto A105, destinato a un armatore al suo secondo yacht Arcadia, si tratta di due operazioni portate a termine in partnership con Tezmarin, importante dealer turco che distribuisce alcuni tra i più celebri brand del settore.

Arcadia Yachts
Arcadia A105

Gli ordini in portafoglio sono la conferma dell’esito positivo del processo d’internazionalizzazione del brand, obiettivo che era stato assegnato a Francesco Frediani, direttore commerciale Arcadia Yachts dal 2021: tra le principali aree di destinazione ci sono Turchia, Baleari e Australia. 

Questo quarto A105, in linea con la filosofia progettuale di Arcadia Yachts, si caratterizza per l’ampiezza degli spazi interni ed esterni, disegnati, realizzati e arredati nella più totale continuità tra loro per regalare un senso di accoglienza, trasparenza e connessione con il mare autentico e profondo. Il layout con sei cabine prevede spazi all’insegna della convivialità, ampio uso di pannelli solari, finestre up&down e soluzioni ad altissimo livello tecnico che invitano a beneficiare al massimo della brezza marina anche nelle aree conviviali interne per una vera esperienza di benessere. Lo scafo semidislocante garantisce una navigazione confortevole e tranquilla, con una notevole riduzione dei consumi.

Arcadia A96
Arcadia Yachts A96

Se A96, che sarà presentato nella seconda metà del 2023, inaugura il nuovo corso del cantiere, la vendita del quarto A105 e gli ordini firmati confermano un 2023 più che positivo per il brand.

In aggiunta a queste imbarcazioni in costruzione c’è, poi, l’ultimo progetto del cantiere che ha fatto del rispetto dell’ambiente uno dei suoi cavalli di battaglia: l’A96, uno yacht di oltre 29 metri di lunghezza e quasi 8 di larghezza con cinque cabine pensato intorno a un nuovo concetto di wellbeing e con interni progettati con il contributo di Igor Lobanov.

(Arcadia Yachts: produzione a pieno regime e nuova vendita per l’A105 – Barchemagazine.com – Marzo 2023)