Bellini Nautica S.p.A annuncia la firma di una lettera d’intenti per il progetto di fusione della sua controllata Lusso Nautica, con Rimini Service Yacht & Sail
L’unione tra Bellini Nautica e Rimini Service Yacht & Sail è stata guidata dalla volontà di creare un comparto con posizione dominante, che ospiterà le unità di business della compravendita di nuovo e usato per offrire ai clienti un’esperienza più completa, diretta e professionale.


“Siamo entusiasti dell’opportunità di una collaborazione strategica con Rimini Service Yacht & Sail. Questa fusione rappresenta un passo significativo che ci consentirà di avere un posizionamento ancora più competitivo all’interno del settore nautico. È la risultante naturale di una collaborazione già proficua che non potrà che creare valore per l’azienda e per gli azionisti. In questo modo amplieremo notevolmente il nostro portafoglio di servizi, offrendo un’esperienza utente distintiva e completa. La presenza più capillare derivante da questa unione ci permetterà di coprire efficacemente sia il bacino del Mar Ligure/Tirreno sia quello dell’Adriatico. Con il Management di Rimini Service Yacht & Sail, abbiamo condiviso fin da subito la filosofia e la visione di lungo termine con la quale ci approcciamo alle vendite, alla gestione dei clienti e al miglioramento del team, elementi che saranno i pilastri lungo tutto questo percorso”, dichiara Battista Bellini, Ceo di Bellini Nautica.


“Rimini Service Yacht & Sail è entusiasta di unirsi a Bellini Nautica in questa avventura emozionante. Siamo pronti a lavorare insieme per garantire che i nostri clienti abbiano accesso a tutto ciò di cui hanno bisogno per godersi appieno il loro amore per il mare”, afferma Massimo Scagnelli, Ceo di Rimini Service.
Con i suoi 622 posti barca e uno specchio d’acqua che supera i 100.000 metri quadrati, la marina di Rimini Service Yacht & Sail è frequentato dagli amanti della vela e del diportismo dell’Adriatico. Sia Bellini Nautica sia Rimini Service Yacht & Sail vantano una solida esperienza nel settore, e questa fusione consente loro di combinare le rispettive risorse per migliorare ulteriormente i servizi offerti.
La visione strategica di Bellini Nautica punta all’integrazione con altri operatori del settore, con l’obiettivo di offrire un contesto sinergico e competitivo nell’ambito della nautica di lusso, che sappia soddisfare la domanda in maniera capillare con una presenza territoriale sui laghi e le coste italiane. I clienti potranno beneficiare di una gamma completa di servizi, che includono consulenza nell’acquisto di barche nuove e usate, servizi di manutenzione ed assistenza tecnica di alta qualità. Questa sinergia consentirà inoltre di ottimizzare i processi, garantendo una maggiore efficienza nell’erogazione dei servizi.
Nella foto di apertura, Battista Bellini e Massimo Scagnelli.
(Ancora più forti, si uniscono Bellini Nautica e Rimini Service Yacht & Sail – Barchemagazine.com – Settembre 2023)