Alla Fiera di Vicenza il 26 novembre si inaugura Pescare Show 2021

Torna Pescare Show di Italian Exhibition Group. L’evento, aperto fino a domenica 28 novembre, dà la possibilità agli appassionati di pesca sportiva e nautica da diporto di confrontarsi con esperti, scuole, associazioni di categoria e aziende

Al Boating Show il focus è sempre puntato sulla nautica da diporto, con i mezzi equipaggiati per la pesca in mare e in acqua dolce e le dotazioni elettroniche: spazio dedicato alla componentistica, ai motori e all’accessoristica di ultima generazione per la pesca sportiva.

Diverse le possibilità di apprendimento e pratica per gli appassionati di pesca a mosca con Fly Tying Experience, dimostrazioni di tecniche di lancio nella Trout Area e prove di spinning nell’Acquademo. Per i più piccoli e per i principianti sono previsti mini-corsi gratuiti con gli insegnanti della SIM – Scuola italiana pesca a mosca nelle Casting Pool e il progetto PRE.DI.SPO.NE organizzato da FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.

La visita in fiera sarà accompagnata dalla proiezione di 11 cortometraggi selezionati nell’ambito dell’IF4 International Fly Fishing Film Festival. Attenzione poi alla salvaguardia dei mari contro la plastica con#PescarePlasticFree, con la presentazione di alcuni progetti di sensibilizzazione di aziende e associazioni.

Nell’edizione organizzata in collaborazione con FIPSAS e FIOPS, si farà il punto sulla ripartenza e lo stato dell’arte del settore con i talk della Fishing Arena sui temi del momento: dalla carta ittica regionale alla legge sulla pesca sportiva in mare e sulla salvaguardia degli ecosistemi marini, dalla problematica delle immissioni di alloctoni alle soluzioni per contrastare il bracconaggio ittico. Nella Hall of Fame e nel Social media village i visitatori potranno incontrare i campioni delle competizioni, i blogger e gli influencer della pesca sportiva.

Visite in tutta sicurezza a Pescare Show grazie al protocollo #Safebusiness e all’accreditamento del Gruppo al programma internazionale di sanificazione degli ambienti GBAC STARTM. Ingresso con Green Pass e utilizzo della mascherina, biglietti solo online al seguente link: https://visita.pescareshow.it/reserved-area.

(Alla Fiera di Vicenza il 26 novembre si inaugura Pescare Show 2021 – Barchemagazine.com – Novembre 2021)