Austin Parker Yachts, marchio italiano di yachting con sede commerciale in Liguria e cantiere di produzione a Pisa, è stato acquisito dal noto imprenditore turco Baris Nalcaci.
Austin Parker Yachts è un’azienda leader nella costruzione di yacht con oltre 25 anni di storia in Europa e negli Stati Uniti.
Giovanni Sebastiano Gravagno, fondatore di Austin Parker Yachts, ha dichiarato: “Con l’ingresso di Baris Nalcaci, inizia una nuova era per il marchio. La sua esperienza nello sviluppo globale del marchio, nei materiali compositi e in altri materiali, nonché nel design dei prodotti, ci aiuterà nel nuovo progetto. Ci sentiamo fortunati ad averlo come investitore, così da poter iniziare questo viaggio dal nostro nuovo cantiere, che si estende su un’area di 27 mila metri quadrati, presso il Canale dei Navicelli a Pisa, a soli 5 km dall’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei”.
Baris Nalcaci, esprimendo la sua gratitudine per essere parte di questo marchio iconico, conferma: “Giovanni Sebastiano Gravagno continuerà a essere al timone di Austin Parker Yachts durante questo emozionante viaggio con la sua immensa esperienza, essendo il cuore e il cervello dell’azienda. Manterremo l’anima di Austin Parker Yachts, che finora ha riscosso un grande successo in diversi mercati, in particolare nella fascia tra i 44 e gli 85 piedi. Oltre a rafforzare la nostra posizione con la gamma di prodotti esistenti, aggiungeremo nuovi prodotti che crediamo porteranno un’ondata di entusiasmo sul mercato. La prima linea di questi prodotti sarà costituita dai catamarani a motore che presenteremo al Cannes Yachting Festival di quest’anno. Sono entusiasta che questi catamarani disegnati da Pininfarina in collaborazione con il grande architetto navale Fulvio De Simoni stiano prendendo vita. Sono molto fiducioso per questo fantastico viaggio con Giovanni Sebastiano Gravagno. L’interesse per i nostri prodotti va oltre le mie aspettative anche in questa fase iniziale”.
(Acquisizione di Austin Parker Yachts – barchemagazine.com – Agosto 2023)