Absolute Yachts, in arrivo Absolute 60 FLY e nuova gamma

Le novità della prossima stagione di Absolute Yachts includono il lancio di due nuovi modelli e l’inaugurazione della nuova gamma Coupé. Il primo a entrare in scena sarà Absolute 60 Fly, che farà il suo debutto a Cannes.

Absolute 60 Fly, soprannominato dal cantiere “Absolute Prisma”, mira ad innovare attraverso la presenza di un quartiere armatoriale a prua e di un pozzetto a poppa libero da elementi strutturali. La cabina armatoriale presenta una cabina armadio, un vanity vista mare e finestre laterali.

Absolute 60 fly master cabin

Le linee esterne sono costituite da tanti elementi trasparenti, grazie ai parapetti posteriori vetrati. Il pozzetto di poppa non prevedrà elementi fissi e sarà arredabile a seconda delle esigenze dell’armatore. Grazie a due scale laterali sarà possibile accedere ad una piattaforma vicina all’acqua; c’è anche spazio per un corridoio fisso accessibile direttamente alla cabina marinaio, attraverso un’apertura a pantografo mimetizzata nello specchio di poppa.

Absolute 60 fly

Sul ponte superiore la zona Fly si propone come un secondo salone all’aperto, dotato di cucina, zona pranzo, area relax, e consolle di guida. Anche la zona di prua presenta una zona prendisole e un divano con tavolo.

Absolute 60 fly interior salon

Le postazioni di comando presenti su ponte principale e fly hanno entrambe doppi sedili. A poppa potrà essere presente anche la terza stazione di ormeggio, integrabile in un mobile dedicato in pozzetto, con joystick, comando elica di prua e pannello accensione motori.

Absolute conferma che gli arredi a bordo di Absolute 60 FLY saranno modulabili in base all’utilizzo effettivo, scegliendo tra le varie configurazioni disponibili. Un occhio di riguardo anche per l’ambiente, grazie alla possibilità di integrare i pannelli solari nell’hard-top.

La presentazione al pubblico è prevista durante il salone nautico di Cannes a settembre 2021, dove sarà presentato anche il primo modello della nuova gamma, l’Absolute 48 Coupé.

(Absolute Yachts, in arrivo Absolute 60 FLY e nuova gamma – Barchemagazine.com – Marzo 2021)