L’ancoraggio in rada

È tempo di dare fondo!
Il manuale descrive con molta accuratezza le possibilità di ancoraggio e ormeggio, valutando i pro e i contro di entrambi. L’ancoraggio offre senz’altro quella sensazione speciale di libertà e il piacere di trovarsi in un contesto naturale che regala emozioni; di contro, l’ormeggio è perfetto se si predilige l’idea di essere nel cuore di un centro abitato, alla scoperta di angoli storici e con tutti i servizi a portata di mano.
Nelle pagine si sviscera l’argomento in ogni dettaglio mediante l’ausilio di foto e disegni realizzati dall’autore stesso e istruendo in modo pratico e chiaro il neofita che si trova ad affrontare queste manovre fondamentali dell’arte del navigare.
A rendere il tutto più avvincente e vero ci sono i racconti di numerosi navigatori, più o meno famosi, che descrivono in prima persona le vicissitudini di cui sono stati protagonisti con la loro barca nel corso delle loro crociere in giro per il mondo.
Alessandro Borgia,
L’ancoraggio in rada,
2010,
Il Frangente,
Verona,
€ 25,00