Zuccon International tra i primi 25 studi di architettura in Italia Zuccon International tra i primi 25 studi di architettura in Italia
Nella classifica dei 50 migliori studi italiani di architettura e design, elaborata come ogni anno da Guamari, la Zuccon International Project (nella foto Martina... Zuccon International tra i primi 25 studi di architettura in Italia

Nella classifica dei 50 migliori studi italiani di architettura e design, elaborata come ogni anno da Guamari, la Zuccon International Project (nella foto Martina e Bernardo Zuccon) occupa il ventitreesimo posto in assoluto. È di gran lunga il primo tra gli yacht designer.

 

La classifica comprende i più importanti studi di design e architettura, scelti tra i settori più rappresentativi del nostro Paese, tra cui ovviamente non poteva mancare la nautica.

Ne fanno parte nomi conosciuti in tutto il mondo come Renzo Piano, che quest’anno ha lasciato il primo posto a favore di One Works.

La classifica si basa su una serie di parametri che valutano i risultati raggiunti nel 2016 e la posizione ottenuta dallo studio romano è un riconoscimento di enorme importanza, non solo perché si trova davanti a colossi del design conosciuti in tutto il mondo, ma perché conferma la crescita di Zuccon International Project, che lo scorso anno occupava il 41esimo posto.

Si tratta, quindi, di un grande balzo in avanti, che rappresenta un eccezionale traguardo dopo anni di fervore e devozione a un lavoro appassionante e avvincente e, al tempo stesso, il punto di partenza verso nuove idee e progetti per il futuro, di cui si sentirà presto parlare.