Yanmar, acquisita la maggioranza di Smartgyro Yanmar, acquisita la maggioranza di Smartgyro
Yanmar e Smartgyro hanno annunciato di aver stretto una partnership strategica che prevede una fitta collaborazione tra le due società, con un investimento di... Yanmar, acquisita la maggioranza di Smartgyro

Yanmar e Smartgyro hanno annunciato di aver stretto una partnership strategica che prevede una fitta collaborazione tra le due società, con un investimento di Yanmar che consentirà a Smartgyro di accelerare nella progettazione, sviluppo e lancio di una gamma completa di stabilizzatori giroscopici per applicazioni marine da diporto e commerciali

La partnership comprende un investimento azionario attraverso il quale Yanmar ha acquisito la maggioranza di Smartgyro. Quest’ultima opererà come entità indipendente all’interno della Business Unit Marine ricreativa di Yanmar e rimarrà nella sua sede di La Spezia.

«Siamo lieti di collaborare con Smartgyro, un’azienda con una profonda conoscenza della stabilizzazione dell’imbarcazione, grande competenza ingegneristica e convincenti prodotti di stabilizzazione giroscopica in fase di sviluppo che insieme sono complementari ai nostri sistemi, attrezzature e know-how marini», ha affermato Shiori Nagata, Presidente Yanmar Marine International e alla guida Business Unit Marine per il diporto. «La partnership ci offre un ingresso nel crescente mercato degli stabilizzatori giroscopici e si adatta perfettamente alla nostra visione che vuole migliorare il divertimento, il comfort e la sicurezza di chi naviga con sistemi marini tecnologicamente avanzati».

Smart gyro yanmar

Basandosi sulla sua innovativa tecnologia di stabilizzazione giroscopica, Smartgyro sta progettando e sviluppando una gamma completa di stabilizzatori,  «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a bordo di Yanmar come partner commerciale», ha dichiarato il fondatore di Smartgyro, Carlo Gazerro. «Yanmar è una grande azienda globale con una posizione di leadership, una rete e un’esperienza pluridecennale nella nautica da diporto nel mondo. Siamo molto orgogliosi che una tale azienda abbia riconosciuto l’unicità della tecnologia di stabilizzazione giroscopica di Smartgyro e stia investendo per accelerare la nostra crescita. Con loro avremo un supporto stabile e forte per progettare, sviluppare e, una volta pronto, fornire una gamma di giroscopi all’avanguardia, per  barche nuove e installazioni di refit».

(Yanamar, acquisita la maggioranza di Smartgyro – Barchemagazine.com – Febbraio 2020)