Yamaha presenta i nuovi F175 e F150 Drive by Wire Yamaha presenta i nuovi F175 e F150 Drive by Wire
Il “papà” è il grande F200, il gruppo termico è infatti sempre un 4 cilindri, 4 tempi 16 valvole DOHC, con ce 2.785 cc di... Yamaha presenta i nuovi F175 e F150 Drive by Wire

Il “papà” è il grande F200, il gruppo termico è infatti sempre un 4 cilindri, 4 tempi 16 valvole DOHC, con ce 2.785 cc di cubatura, lo stesso che c’è alla base delle due declinazioni da 150 e 175 già sul mercato. La novità è che ora – presentazione ufficiale al salone di Miami Boat Show  appena concluso e arrivo sul mercato italiano in primavera – i due “fratellini” (da 220 kg!) arrivano anche nelle versioni dotate di manetta elettronica Drive-By-Wire, che consente di controllare le funzioni dell’acceleratore e del cambio, come anche l’avvio e l’arresto del motore, con la sola pressione di un pulsante per la sincronizzazione automatica delle motorizzazioni multiple.

I nuovi F 150 e F 175 hanno un alternatore particolarmente potente (50 Amp) che assicura il funzionamento di tutta l’elettronica di bordo e la predisposizione al collegamento di un cavo per la ricarica della batteria dei servizi; possono inoltre montare le Reliance SDS ™, eliche Yamaha di nuova generazione per cerare migliori prestazioni in tutto l’arco di utilizzo, sia in termini di velocità sia per evitare la cavitazione. Realizzate in un acciaio lucidato estremamente resistente alla corrosione, sono inoltre ideali per la pesca, grazie a un innesto di marcia più fluido e silenzioso.