CMC Marine, a Cannes debuttano gli ultracompatti Waweless CMC Marine, a Cannes debuttano gli ultracompatti Waweless
La casa pisana ha scelto il Cannes Yachting Festival 2019 per presentare in anteprima mondiale i suoi Waveless by CMC Marine, nuova famiglia di... CMC Marine, a Cannes debuttano gli ultracompatti Waweless

La casa pisana ha scelto il Cannes Yachting Festival 2019 per presentare in anteprima mondiale i suoi Waveless by CMC Marine, nuova famiglia di stabilizzatori elettrici di piccole dimensioni pensati per barche a partire dai 12 metri di lunghezza.

Il modello più piccolo della nuova gamma ha un ingombro a bordo pari a 38 centimetri di diametro per 22 cm di altezza ed è progettato per imbarcazioni medio grandi, ma monta la stessa tecnologia e utilizza il know-how sviluppato per realizzatori gli stabilizzatori CMC Marine pensati per i megayacht.

La famiglia Waveless by CMC Marine conta quattro modelli di stabilizzatori STAB e 4 modelli di intruder TRIM. L’intera gamma di stabilizzatori STAB sarà in esposizione al Cannes Yachting Festival 2019 presso lo stand PALAIS019. Un modello STAB 25 funzionante sarà a disposizione per dimostrazioni. Accanto a questo modello ci saranno esemplari di STAB30, STAB40 e STAB50 che permetteranno di vedere l’intera offerta della tecnologia CMC Marine dei nuovi prodotti Waveless.

Inoltre, in esposizione presso lo stand, sarà possibile vedere un modello di Stabilis Electra HS60 funzionante. HS60 è parte della gamma High Speed System, evoluzione degli Stabilis Electra System, per imbarcazioni plananti e lunghezza tra i 23 e i 35 metri, con profili di pinna ottimizzati e una nuova elettronica che consente di ridurre l’ingombro e peso, e aumentare le performance.

(CMC Marine, a Cannes debuttano gli ultracompatti Waweless – Barchemagazine.com – Agosto 2019)