Videoworks Intelligent Glass, il vetro trasformista Videoworks Intelligent Glass, il vetro trasformista
Spettacolare esibizione di Videoworks al METS di Amsterdam che si è appena concluso, con il suo Intelligent Glass, prodotto unico nel mercato degli yacht.... Videoworks Intelligent Glass, il vetro trasformista

Spettacolare esibizione di Videoworks al METS di Amsterdam che si è appena concluso, con il suo Intelligent Glass, prodotto unico nel mercato degli yacht.

Si tratta di un film adesivo trasparente e multifunzionale, applicabile su ogni genere di superficie vetrata. Una volta installato, può passare da chiaro a opaco, immediatamente o gradualmente, con il semplice tocco di un pulsante. Ogni tipo di contenuto multimediale può essere proiettato sul film adesivo e comodamente controllato a distanza tramite il software multimediale per tablet/smartphone realizzato da VideoworksVideoworks barchemagazine

Questa nuova tecnologia, aprendo al passaggio istantaneo da una superficie trasparente ad una superficie opaca, risulta di grande importanza nel regolare in maniera pratica e semplice il livello di privacy desiderato, così come controllare al meglio il flusso di luce naturale proveniente dell’esterno (blocca oltre il 98% dei raggi UV nocivi) e l’importo di calore per insolazione.
Una soluzione molto interessante anche per lo sviluppo di un nuovo modo di concepire l’interior e l’exterior design di yacht e superyacht – in quanto permette alla tecnologia stessa di diventare parte integrante del decor di Videoworks barchemagazinefuture imbarcazioni.

Al METS Videoworks ha presentato anche il nuovissimo KALEIDESCAPESTRATO”: il primo media player ultra HD con HDR. Appartenente alla gamma “Encore”, “Strato” rappresenta la migliore soluzione per gli appassionati di cinema che vogliono vivere l’esperienza del grande schermo anche a bordo del proprio yacht. I film vengono scaricati dalla rete ed archiviati su hard disk (integrato su Strato o su un server esterno, come il Terra Movie Server).

A rendere interessante il prodotto è la qualità dei titoli in download: risoluzione Ultra HD, fino a 60 fotogrammi al secondo. Con questo nuovo sistema sarà possibile vedere gli ultimi film di Hollywood in alta qualità e non compressi.

Videoworks barchemagazine