Presentato a Milano il Versilia Yachting Rendez-vous 2019 Presentato a Milano il Versilia Yachting Rendez-vous 2019
A poco più di un mese dal via della terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous sono state presentate a Milano le ultime novità del salone dedicato... Presentato a Milano il Versilia Yachting Rendez-vous 2019

A poco più di un mese dal via della terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous sono state presentate a Milano le ultime novità del salone dedicato ai maxi yacht e a tutto il mondo nautico che gli ruota intorno

Le barche al centro di tutto, ma non solo loro. Il Versilia Yachting Rendez-vous, che si svolgerà a Viareggio dal 9 al 12 maggio,  conferma la sua formula che  già l’anno scorso ha dimostrato di funzionare e che nel nome racconta il suo DNA: non una semplice fiera della nautica, ma una festa e un punto di incontro per tutto il settore.

A raccontare l’edizione 2019 del Versilia Yachting Rendez-vous, ideato da Nautica Italiana ed organizzato da Fiera Milano con il coinvolgimento del Distretto della Nautica e della Portualità Toscana, c’erano oggi alla conferenza di presentazione che si è svolta a Milano, Fabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano, Lamberto Tacoli, presidente Nautica Italiana, Paolo Borgio, exhibition manager VYR e Vincenzo Poerio, presidente del Distretto tecnologico per la nautica e la portualità toscana.

 

Tra le novità di quest’anno ci sono la Banchina dell’Innovazione, riservata alle imbarcazioni dall’alto tasso tecnologico, tra cui molti prototipi dall’anima green, e le aree Luxury Tenders & Ribs e l’area Broker, collocate rispettivamente in darsena Europa e in darsena Italia. Nuovo e più funzionale anche il percorso per i visitatori, con un solo ingresso.

Fedele alla sua natura BTC, ma anche BTB , il VYR organizzerà anche il My Matching piattaforma che, allestita già pre-manifestazione, farà incontrare tra loro buyer e operatori del settore,  sia nelle aree espositive che nelle sale convegni.

A latere delle iniziative puramente nautiche, anche quest’anno saranno molte quelle collaterali come la VYR Night di giovedì a Pietrasanta (che ospiterà anche la VYR Yacht&Art), la Notte Blu di sabato 11 maggio e l’happy hour targato VYR lungo via Coppino venerdì sera. Durante le giornate del 10 e del 12 anche Forte dei Marmi ospiterà eventi legati al Versilia Yachting Rendez-vous.

Versilia Yachting Rendez-vous