Verbella Boat Show, la nautica in mostra sul Lago Maggiore Verbella Boat Show, la nautica in mostra sul Lago Maggiore
Al via la prima edizione del Verbella Boat Show, dal primo al tre giugno, a Sesto Calende sul Lago maggiore. Una formula inedita, ideata... Verbella Boat Show, la nautica in mostra sul Lago Maggiore

Al via la prima edizione del Verbella Boat Show, dal primo al tre giugno, a Sesto Calende sul Lago maggiore. Una formula inedita, ideata da Marco Diana.

Al momento in cui scriviamo sono già 45 le barche che hanno confermato la loro presenza, il che significa anche la possibilità di provarle in acqua, alla prima edizione del Verbella Boat Show.

L’idea non è quella di fare un “normale” salone, quanto piuttosto una vera festa della nautica: obiettivo coinvolgere il maggior numero possibile di diportisti, e avvicinare a questo mondo chi ancora non lo ha scoperto.  Verbella Boat Show 9

Dall’1 al 3 giugno Marina di Verbella metterà a disposizione gratuitamente le sue strutture: piazzali, parcheggi, carroponte e pontili a cantieri, costruttori di barche e gommoni e motori fuoribordo.

E in molti, ad una settimana dal via, hanno già aderito.  Non mancano nomi nobili come Frauscher, Scanner, Comitti, Mostes, Pirelli (con il suo 13 metri), Lomac (con Adrenalina 10.50),  Avila, Clear, Four Winns, Glastron, Bénéteau, Jeanneau con stand a terra e barche in acqua da provare.

Verbella Boat Show 8Massiccia anche la presenza dei fuoribordisti:  Mercury con 5 barche, e poi Honda, Yamaha, Selva, Tohastu e Suzuky. Tra i nomi in attesa di conferma Cranchi, Invictus, Sessa Marine, Nuova Jolly e Joker.

Il Verbella Boat Show sarà, come dicevamo, non solo un’occasione per vedere e testare imbarcazioni, ma una vera festa sull’acqua.

Ci saranno anche delle barche d’epoca come Riva e Colombo, e grazie alla collaborazione con Achilli Motor sarà possibile ammirare più modelli di Aston MartinFerrari e Bentley. In prova anche cinque moto Bmw. 

Marina di Verbella è una struttura moderna, e facilmente raggiungibile dall’autostrada Milano – Laghi, ha 400 posti barca in acqua fino a 18 mt, 11.000 mq di specchio d’acqua, tre travel lift che movimentano barche da 30 tonn, colonnine da 3,5 kw, free wi-fi, possibilità di area finger su richiesta e 20.000 mq di capannoni per il rimessaggio in secca.

 

Verbella Boat Show 4